Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Riparte la nuova Castelnuovese

17/08/2015 – Inizia oggi la preparazione al campionato di Promozione 2015/16

Dopo mesi turbolenti che hanno portato all’abbandono della famiglia Nosi (alla guida della società amaranto da 11 anni), la Castelnuovese cambia volto e riparte su nuove basi, con una società ed un consiglio profondamento rinnovato. L’obiettivo della nuova società è quello di continuare a fare calcio in maniera estremamente seria, riducendo i costi di gestione, cercando di coinvolgere al massimo tutta la cittadinanza in un clima di ritrovata armonia.

Doveroso è un ringraziamento alla famiglia Nosi che in questi 11 anni ha profuso grandi energie e risorse economiche permettendo alla società amaranto di raggiungere risultati da brivido: 1 campionato di Promozione vinto e 10 consecutivi di Eccellenza totalizzando 6 partecipazioni ai play-off con 1 finale nazionale e 3 finali regionali, 1 coppa Italia vinta a livello regionale prima della sfortunata retrocessione avvenuta nella stagione appena conclusa. In questi anni sono state disputate grandi sfide con società blasonatissime come la Pistoiese, la Sangiovannese, il Pietrasanta Marina, il Forte dei Marmi e il Montecatini. Da non dimenticare anche le due sfide extra-regionali con il Deruta (Spareggi Nazionali) e il Castel Rigone (Coppa Italia).

Il nuovo organigramma della U.S.D. Castelnuovese è così composto:

Presidente SECCIANI Renato
Vice-Presidenti BECUCCI Simone
SCARNATI Paolo
Direttore Generale BOTTEGHI Fabio
Segretario PIANA Pino
Cassiere BOTTEGHI Fabio
Custode campo TOGNAZZI NICOLA
Allenatore prima squadra MUSSI Riccardo
Vice-Allenatore prima squadra BONI Gabriele
Direttore Sportivo BETTI Fabrizio
Team Manager SCIARRADI Francesco
Preparatore portieri NANNUCCI Mirko
Fisioterapista VANNACCI Marco
Responsabile Juniores BACCI Emanuele
Allenatore Juniores ZAVAGLIA Michele
Direttore sportivo Juniores TOGNAZZI Alessio
Preparatore portieri Juniores PARTI Giacomo
Addetto Stampa BECUCCI Simone

La Castelnuovese parteciperà nella prossima stagione (2015/16) al campionato di Promozione dove è stata inserita nel girone B. Queste le 16 compagini:

ANTELLA 99 , ARNO LATERINA, AUDACE LEGNAIA, AUDAX RUFINA, BADESSE CALCIO, BIBBIENA, CASTELNUOVESE, CORTONA CAMUCIA CALCIO, LUCIGNANO,  M.M. SUBBIANO CAPOLONA, NUOVA SOCIETA’ POL. CHIUSI, OLIMPIC SANSOVINO, PRATOVECCHIO, RESCO REGGELLO, SANGIUSTINESE, SOCI.

Il campionato inizierà domenica 20 settembre alle ore 15:30.

Per quanto riguarda l’impegno di Coppa Italia, la Castelnuovese è stata inserita in un triangolare a cui parteciperanno anche Arno Laterina e Sangiustinese. La prima partita (30 agosto) vedrà l’Arno Laterina ospitare la Sangiustinese. Nella seconda (6 settembre) la Castelnuovese affronterà la perdente della domenica precedente, mentre nella terza (13 settembre) la Castelnuovese giocherà contro la vincente del primo incontro.

Questo il tabellone della Coppa Italia:

Oggi è previsto l’inizio della preparazione  che si svolgerà in 2 sedute giornaliere per la prima settimana per poi proseguire con un solo impegno pomeridiano nelle settimane successive.

La squadra della stagione 2015/2016 poggerà su un numero elevato di giovani locali già facenti parte della rosa della Castelnuovese nella scorsa stagione o di ritorno da prestiti presso altre società: Acanfora Marco, Amato Gabriele, Baldi Matteo, Baldi Gabriele, Bighellini Edoardo, Fabbrini Massimiliano, Lombardini Niccolò, Massi Andrea, Margiacchi Leonardo, Mugnai Giammarco, Secciani Mirco, Stan Alexandru. A questi si aggiungeranno a breve altri elementi già in via di tesseramento.
Da ricordare che per il nuovo mister Riccardo Mussi si tratta di un ritorno sulla panchina della Castelnuovese dopo la sfortunata parentesi nella stagione 2011/12.
Ecco le prime parole di Riccardo Mussi rilasciate ai microfoni di Sport Siena

Definito il quadro delle amichevoli pre-campionato:

Sabato 22 agosto ore 18:30, stadio comunale di Bucine BUCINESE – CASTELNUOVESE

Mercoledì 26 agosto ore 20:30, stadio L. Quercioli, Memorial R. Lorenzini CASTELNUOVESE – CAVRIGLIA

Sabato 29 agosto, orario da definire, stadio comunale di Terranuova Bracciolini TERRANUOVA TRAIANA – CASTELNUOVESE

Mercoledì 2 settembre ore 20:30, stadio L. Quercioli CASTELNUOVESE – AQUILA MONTEVARCHI Juniores

Mercoledì 9 settembre ore 20:30, stadio L. Quercioli CASTELNUOVESE – SANGIOVANNESE Juniores

Comments are closed.