Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese -Sestese Calcio 1-1

26/04/2014 – Castelnuovese giù di corda ma con un cuore grandissimo

1

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1

SESTESE CALCIO :Sestese:

1 Morandini [94] 1 Fedele
2 Sternini  [95] :yel: 2 De Felice (5° sts Bettazzi)
3 Stefanelli  :yel: 3 Sanni [Cap.]
4 Collini [Cap.] :yel: 4 Francini :yel: + :yel: = :red:
5 Pobega :ball: 5 Biondi
6 Lovari (1° sts Vigni) 6 Mazzucco
7 Betti [94] (29° st Poggi) 7 Balli [95]
8 Ferri 8 Aldrovandi [94] (9° pts Kouame)
9 Vangi 9 Marzierli :yel: (34° st Vezzi :ball:)
10 Calà Campana :yel: + :yel: = :red: 10 Regoli
11 Mugnai M. (9° pts Tacconi) 11 Rinaldini [95]
12 Lombardi [94] 12 Leoni
13 Bernardoni [96] 13 Bettazzi
14 Lombardini N. [95] 14 Vezzi
15 Poggi [94] 15 Bianchi [95]
16 Vigni 16 Senese [95]
17 Iacona 17 Giaffrida [95]
18 Tacconi 18 Kouame [97]
Allenatore: Rigucci Allenatore: Gutili

Arbitro: Michele Cinque della sezione di Pistoia

Assistenti: Enrico Gallorini e Mattia Sambari della sezione di Prato

Angoli: 7-3 per la Sestese

Ammoniti: 15° pt Francini (S), 30° pt Marzierli (S), 43° pt Calà Campana (C), 12° st Sternini (C), 16° st Collini (C),  19° st Francini (S),  38° st Calà Campana (C), 9° pts Stefanelli (C)

Espulsi: 19° st Francini (S), 38° st Calà Campana (C)

Marcatori: 15° pts Vezzi (S)  3° sts Pobega (C)

Ex: Stefanelli (C), Rigucci (C), Bettazzi (S), Biondi (S)

Semifinale Play-Off. Al Luca Quercioli si affrontano, in gara unica, Castelnuovese (terza con 48 punti)  e Sestese Calcio (quarta con 46 punti).
In campionato 2 successi per la Castelnuovese, entrambi per 2-1.
All’andata partita rocambolesca con la Castelnuovese che riuscì a ribaltare il risultato nei minuti di recupero con una doppietta di Vangi. Al ritorno ancora una doppietta di Vangi prima della rete di Regoli su calcio di rigore.
Castelnuovese priva di Giammarco Mugnai infortunato, ma con alcuni giocatori in difficoltà per episodi influenzali patiti in settimana, con strascichi anche nella giornata odierna, con altri che hanno poco allenamento nelle gambe a causa di una serie di piccoli infortuni. Sestese senza lo squalificato Ravanelli.

Giornata di pioggia, terreno scivoloso, ottima cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in maglia bianca, con i pantaloncini neri e i calzettoni amaranto; la Sestese in maglia blu con delle sottili strisce rosse, pantaloncini e calzettoni bianchi.

Entrambe le squadre si schierano con il 4-3-3.

La Castelnuovese. In difesa da destra a sinistra: Sternini, Lovari, Pobega e Stefanelli; a centrocampo Collini davanti alla difesa, Ferri a destra e Calà Campana a sinistra; in attacco Betti largo a destra, Manuel Mugnai largo a sinistra, Vangi punta centrale.

La Sestese. In difesa da destra a sinistra: De Felice, Biondi, Mazzucco, Sanni; a centrocampo Francini vertice basso, Aldrovandi a destra e Balli a sinistra; in attacco Rinaldini largo a destra, Regoli largo a sinistra e Marzierli punta avanzata.

La cronaca della partita.

Primo tempo

6° Grossissima occasione per la Castelnuovese. Calà Campana allarga a destra per Betti che serve Vangi in area, tocco al centro per Manuel Mugnai a pochi metri dalla porta spalancata, interviene un difensore che forse tocca Mugnai sul piede d’appoggio e la palla esce incredibilmente alta sopra la traversa

12° Punizione dal limite calciata da Regoli. Palla che sorvola la barriera e termina sul fondo alla sinistra di Morandini

14° Un rimbalzo non perfetto tradisce Stefanelli, Aldrovandi prova la conclusione da destra, Morandini para

15° Prima ammonizione della gara. Francini entra nel taccuino del direttore di gara per un fallo su Vangi :yel1:

30° Marzierli entra in area e cade platealmente. Ammonito per simulazione. :yel1:

36° Intervento decisivo di Morandini. Palla in area per Balli lanciato a rete, il portierone amaranto allunga la mano destra e, con un bellissimo intervento a terra,  anticipa  il numero 7 ospite e salva la propria porta

41° Conclusione a girare con un tiro incrociato di Rinaldini dal lato destro. Palla sul fondo

42° Castelnuovese in avanti, azione confusa, la palla carambola su Stefanelli poi tra le braccia di Fedele

43° Assegnato un calcio di punizione molto contestato dalla Castelnuovese. Calà Campana protesta e viene ammonito :yel1:

43° Bella giocata di Regoli in area amaranto. Intervento di Stefanelli che mette in angolo

44° Sestese insidiosa su un’azione nata da un calcio d’angolo, nessuno riesce però a concludere

46° Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi

Commento: Buon avvio della Castelnuovese ma poi esce prepotentemente la Sestese che dimostra di avere molto più gamba dei convalescenti amaranto e crea più di un grattacapo alla retroguardia di casa.
La Castelnuovese inizia con una difesa a 3, ma ben presto è costretta ad arretrare Stefanelli sulla linea dei difensori per arginare le avanzate degli scatenati uomini di Gutili.
Il centrocampo amaranto è in grossa sofferenza e Vangi è troppo solo là davanti a lottare contro tutta la difesa fiorentina.
Arbitraggio che lascia decisamente scontenti i tifosi di casa per alcune decisioni giudicate troppo favorevoli agli ospiti

Secondo tempo

4° Non cambia la musica. Regoli in area calcia in porta, Morandini respinge di pugno

10° Insidiosissima conclusione rasoterrra di Francini che esce di poco alla destra di Morandini

12° Sternini costretto alla trattenuta. Cartellino giallo per il giovane giocatore amaranto :yel1:

16° Palla in area della Castelnuovese. Morandini sale altissimo e blocca anticipando l’intervento di Regoli

16° Ammonito Collini per un fallo su Sanni :yel1: . Decisione molto contestata dai giocatori locali

19° Brutto fallo di Francini su Stefanelli. E’ il secondo giallo per il numero 4 ospite :yel1: e, come un mese fa nella partita di campionato, viene espulso per somma di ammonizioni :red1:

24° Ancora un intervento di Morandini in anticipo su Regoli

29° Rigucci inserisce forze fresche. Dentro Poggi per Betti :sost:

34° Risponde Gutili togliendo Marzierli ed inserendo Vezzi :sost:

38° Altro episodio che fa infuriare la tifoseria locale. Il direttore di gara vede, forse solo lui, un fallo di Calà Campana ed estrae il cartellino per il numero 10 locale :yel1:. E’ il secondo giallo e Calà Campana viene espulso :red1:

49° Errore in disimpegno di Lovari, la Sestese si catapulta in avanti e lancia Rinaldini verso la porta amaranto. Il numero 11 ospite supera Morandini ma viene chiuso da una provvidenziale scivolata di Pobega.

50° Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale. Si va ai supplementari

Commento: Proseguono le difficoltà della Castelnuovese sul piano fisico ma la retroguardia amaranto riesce sempre a chiudere e la sfida prosegue. Il risultato è ancora favorevole agli uomini di Rigucci: occorre resistere altri 30 minuti.

Primo tempo supplementare

9° Ammonizione per Stefanelli reo di un fallo :yel1:

9° Una sostituzione per parte. Kouame per Aldrovandi :sost: e Tacconi per Manuel Mugnai :sost:

13° Ripartenza amaranto con Tacconi. L’attaccante locale però scivola e l’azione sfuma

15°  Kouame appoggia a Balli che mette in mezzo dove Vezzi stacca benissimo e realizza la rete del vantaggio ospite. :goal: :-( E’ una rete che sembra decisiva. Difficile pensare ad una reazione della Castelnuovese per quello che si è visto in campo fino a questo momento.

16° Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo supplementare

Secondo tempo supplementare

1° Rigucci prova il tutto per tutto e toglie Lovari per inserire Vigni :sost:. La difesa passa a tre con Sternini, Stefanelli e Pobega

1° Vigni viene lanciato sulla destra, entra in area e mette sul secondo palo dove Vangi spinge la palla in rete ma il goal viene annullato per off-side

3° Punizione dalla sinistra per la Castelnuovese. Calcia Vigni direttamente in area dove Pobega si tuffa e con un gran colpo di testa supera Fedele. E’ la rete del pareggio che riporta la qualificazione dalla parte della Castelnuovese. Esplode il Luca Quercioli :goal: :esult: :flag:

5° Ultima sostituzione per la Sestese. Dentro Bettazzi per De Felice :sost:

10° Sestese sbilanciata. Contropiede amaranto fermato per off-side. decisione contestatissima dal pubblico locale

15° Ruba palla la Castelnuovese. Collini prova un pallonetto su Fedele arrivato quasi a centrocampo. La palla sembra destinata in rete ma si ferma sul palo strozzando l’urlo del Luca Quercioli

18° Dopo 3 interminabili minuti di recupero arriva finalmente il fischio finale. I giocatori amaranto stremati esultano: la finale Play-Off con il San Giovanni è realtà

Commento finale: In una giornata difficilissima, anche per merito di un avversario molto molto tonico, emerge il carattere degli uomini di Rigucci che riescono a ribaltare un risultato ormai compromesso. L’eroe di giornata è ovviamente Pobega che disputa una prova monumentale salvando la Castelnuovese al 95° da una sconfitta sicura e realizzando la rete del pareggio. Subito a ruota il portiere Morandini autore di una serie di interventi decisivi, poi Stefanelli che ha dimostrato anche di saper difendere in maniera eccezionale, l’eroico Vangi che ha sostenuto praticamente da solo tutto il peso dell’attacco e Sternini che ha tenuto duro fino alla fine nonostante fosse ripetutamente fermato dai crampi. Ma è impossibile non elogiare lo spirito di sacrificio di tutti gli altri che oggi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo in una giornata decisamente difficile.

A seguire le immagini della giornata

Comments are closed.