Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Intervista Rigucci-Gutili su Calciopiù

16/04/2014 – Venerdì 18 aprile ore 17:00 amichevole con l’Aquila Montevarchi

E’ stata concordata un’amichevole con l’Aquila Montevarchi, neo-promossa al campionato di Promozione, in preparazione della semifinale Play-Off contro la Sestese Calcio.
L’incontro sarà giocato Venerdì 18 Aprile al Luca Quercioli con inizio alle ore 17:00.

Intanto tiene banco l’intervista che Andrea L’Abbate di Calciopiù ha effettuato ai mister delle squadre impegnate nelle semifinali toscane dei Play-Off di Eccellenza.
Qui di seguito riportiamo le domande e le risposte dei mister della Castelnuovese (Rigucci) e della Sestese (Gutili).

Come arriva ai Play-Off la sua squadra, moralmente e fisicamente?
RIGUCCI: “Innanzitutto ci arriviamo con l’organico pieno: abbiamo smaltito le diffide, rientra anche Sternini dall’infortunio. E stiamo bene anche psicologicamente: abbiamo chiuso al terzo posto dopo un gran campionato. Cercheremo di ottenere il massimo.”
GUTILI: “Ottimamente. Il morale è molto alto perché il traguardo è importante per il gruppo giovane che è cresciuto molto nell’ultimo anno. Fisicamente, invece, stiamo cercando di recuperare un po’ di energie perché è stata un’annata dispendiosa nella quale abbiamo sempre dovuto tenere un ritmo alto per colmare il gap con le squadre più attrezzate.”

Le semifinali si giocheranno dopo una lunghissima pausa di oltre 20 giorni: meglio o peggio?
RIGUCCI: “Stare fermi tre settimane è tanto, una di meno l’avrei gradita. Ma comunque la regola è uguale per tutti e quindi ci adattiamo senza difficoltà e siamo assolutamente tranquilli e sereni.”
GUTILI: “Va benissimo la pausa perché recuperiamo energie e qualche acciaccato. Possiamo poi preparare bene la partita nella quale dovremo fare meno errori possibili”

Quale è la maggior qualità del vostro prossimo avversario?
RIGUCCI: “Avrei preferito incontrare il Foiano. La Sestese ha forse meno esperienza, ma ha molta più vivacità e qualità che può dare molto fastidio alla mia squadra. E’ una squadra da prendere con le molle, anzi di più. Però avremo il vantaggio di giocare in casa e di poter contare su due risultati su tre. E’ un vantaggio che non nego e che non voglio trascurare, ma non per questo giocheremo per non prenderle!”
GUTILI: “La Castelnuovese più di noi ha giocatori abituati a giocare partite di questa importanza. Noi invece siamo nuovi a questi palcoscenici.”

Il San Giovanni V. è la favorita dei Play-Off?
RIGUCCI: “Non te lo so dire. Il Sangiovanni è sicuramente una bella squadra che in campionato si è svegliata un po’ tardi e ha effettuato una grande rincorsa anche se si sono persi nelle ultime due gare. Un po’ per il blasone, un po’ per il tifo e un po’ per la squadra, la vedo leggermente avvantaggiata rispetto a chi sfiderà in finale.”
GUTILI: “Sì, sicuramente. Giocherà la finale potendo contare su due risultati su tre, ma è anche vero che la lunghissima pausa che dovrà osservare potrebbe essere un boomerang. E’ una squadra costruita per vincere e ha l’esperienza per gestire queste sfide.”

Comments are closed.