Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Coppa: Castelnuovese eliminata

18/09/2013 – Tutto già deciso nel primo tempo

Netto successo della Bucinese sulla Castelnuovese e amaranto fuori dalla Coppa. 3-0 già alla fine del primo tempo grazie alle reti di Mecocci, Simoni e Capacci.

Turn-over obbligato per Rigucci che deve rinunciare, oltre ai lungodegenti Vagni e Calà Campana, a Vigni, Betti, Piccardi e Baldi M. fermi per malattia o infortunio, e con Sternini e Stefanelli in non buone condizioni, portati in panchina solo per onor di firma.

La partita ha avuto poco da dire come si evince dal commento di Andrea Tani su Valdarnopost:

Tre gol nel primo tempo e la Bucinese si guadagna il passaggio del turno. Dopo l’1-1 dell’andata e l’1-1 di domenica scorsa in campionato, la terza sfida in venti giorni tra gli arancioverdi e la Castelnuovese si chiude con un risultato netto, 3-0 per i padroni di casa. Segnano Mecocci, Simoni e Capacci. Negli ottavi di finale Cocollini e i suoi incontreranno il SanGiovanniValdarno che ha eliminato il Gialloblù FIgline nell’altro derby di giornata.

La gara si mette subito in discesa per la Bucinese, che al 12’ passa in vantaggio con Mecocci. Calcio di punizione dai 20 metri, traiettoria perfetta e palla sotto l’incrocio alla destra di Lombardi. La reazione della Castelnuovese è timida e si spenge del tutto al 21’, quando i padroni di casa raddoppiano con Simoni: tocco all’indietro di Bega e gran destro al volo da 30 metri e palla in rete a fil di palo. La Castelnuovese prova ad accorciare su calcio di punizione, ma la precisa parabola di Mugnai viene ribattuta da Bonechi in tuffo. Allo scadere del primo tempo Capacci si iscrive al gruppo dei tiratori scelti con una bordata dai 30 metri che coglie di nuovo impreparato Lombardi, in questo caso con grosse responsabilità sulla rete subita.

Nel secondo tempo due occasioni per la Castelnuovese: all’11’ con Lombardini che approfitta dell’incertezza della difesa, si inserisce tra due avversari e calcia a colpo sicuro a due metri dalla porta, ma Bonechi si supera e devia in corner. Al 44’ batti e ribatti in area con Ferri che si vede respingere una conclusione sulla linea di porta e Collini che calcia alto sulla ribattuta.
Fanno festa gli arancioverdi, pronti al derby contro il SanGiovanniValdarno in programma il prossimo 16 ottobre in gara unica al Comunale di Bucine. Chi vince è ai quarti di finale.

BUCINESE: Bonechi, Cattedra, Messana, Bruni, Simoni, Pestelli, Gardeschi (1° st Filvi), Bega, Capacci, Mecocci, Sacconi (15° st Taglialatela).
A disposizione: D’Ambrosio, Mannucci, Sanseverino, Verdi, Prosperi
Allenatore: Cocollini

CASTELNUOVESE: Lombardi, Parolai, Mugnai G., Pasqui (1° st Collini), Pobega, Lovari, Poggi, Ferri, Bighellini (1° st Tacconi), Mugnai M., Lombardini (18° st Margiacchi).
A disposizione: Morandini, Sternini, Stefanelli, Becattini
Allenatore: Rigucci

RETI: 12° pt Mecocci, 21° pt Simoni, 35° pt Capacci

I Risultati del I turno di Coppa (in neretto le squadre qualificate al II turno)


PietrasantaMarina – S.Marco Avenza 6–1  (and. 2-2)

Fortis Lucchese – Lammari 1986 0–3   (and. 1-5)


Castelnuovo Garfagnana – Ghivizzano Borgo a Mozzano 1–1   (and. 1-0)

Intercomunale Monsummano – Pesciauzzanese 0–1  (and. 0-2)


Ponsacco 1920 – G. Urbino Taccola 1-0  (and. 6-0)

Pro Livorno Sorgenti – Cenaia 3–2   (and. 0-1)


Rosignano Sei Rose – Albinia 1–3  (and. 1-4)

SangimignanoSport – Castelfiorentino 4–2  (and. 2-1)


Quarrata Olimpia – Calenzano 3-0  (and. 3-3)

Sestese calcio – Larcianese 1–3  (and. 2-2)


Porta Romana – Lanciotto Campi Bisenzio 1-5 d.c.r.  (and. 2-1)

San Donato Tavarnelle – Rignanese 3–0  (and. 1-3)


SanGiovanniValdarno – Gialloblu Figline 3–0  (and. 2-0)

BucineseCastelnuovese 3–0  (and. 1-1) Mecocci, Simoni, Capacci


Sinalunghese – Nuova Foiano 2–3  (and. 3-3)

N. S. Pol. Chiusi – Baldaccio Bruni 5–3 (and. 1-1)

Comments are closed.