Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Successo amaranto al memorial Lorenzini

24/08/2013 – Sansovino al secondo posto

Si è disputato oggi  la nona edizione del Torneo Triangolare Memorial dott. Roberto  Lorenzini, organizzato dall’USD Castelnuovese per ricordare la figura del dott. Roberto Lorenzini, medico sociale e dirigente della U.S. Castelnuovese, prematuramente scomparso pochi anni fa.

La Castelnuovese si è aggiudicata il trofeo superando sia il Cavriglia (2-0) sia la Sansovino (2-1).

I risultati delle gare ed i marcatori:

Sansovino – Cavriglia 2-0 – 26° Rivelli (S), 34° Frosini (S)

Castelnuovese – Cavriglia 2-0 – 24° Tacconi (C), 37° Vigni (C)

Castelnuovese – Sansovino 2-1 – 1° Redentori (S), 2° Mugnai M. (C), 8° Ferri (C)

Classifica finale:
Castelnuovese – 6
Sansovino – 3
Cavriglia– 0

I giocatori che hanno partecipato al triangolare.

CASTELNUOVESE
Morandini, Mugnai G., Garaffoni, Collini, Pobega, Lovari, Vigni, Ferri, Tacconi, Mugnai M., Betti, Lombardi, Piccardi, Baldi M., Calà Campana, Lombardini, Margiacchi, Poggi, Bighellini, Bakoulias, Pasqui
Allenatore: Rigucci

SANSOVINO
Buracci, Pierazzi, Barbagli, Bianchi, Betti, Mostarda, Laurenzi, Scoscini, Pernici, Ba, Frosini, Benigni, Magnanensi, Bardelli, D’Andrea, Bernardini, Redentori
Allenatore: Gennaioli

CAVRIGLIA
Lovari, Fusai, Maddii, Stefanelli, Mazzini, Casella, Bianconi, Rivelli, Picchioni, Sena, Crini, Gironi, Lucci, Nunes da Silva, Brilli, Failli, Salinardi, Fabbrini, Casini, Marino, Falanga, Calosci
Allenatore: Lovari

Terna arbitrale (sez. Valdarno)
Giannetti, Scanu, Vizzini

NOTE: la Castelnuovese ha schierato prima Garaffoni poi Paolo Bakoulias, giocatori che sono al momento senza squadra e si stanno allenando insieme alla Castelnuovese. Nella Castelnuovese assenti per infortunio Stefanelli, Sternini e, purtroppo, Vangi: per il bravo attaccante si preannuncia un lungo stop dopo l’infortunio avvenuto una settimana fa.

La prima gara ha visto la Sansovino superare, nella seconda parte della gara, il Cavriglia per 2-0. I Savinesi hanno sbloccato il risultato con una punizione dell’ottimo Rivelli, per raddoppiare poi con Frosini.

Nella seconda gara la Castelnuovese ha imitato la Sansovino superando i cugini del Cavriglia con le reti di Tacconi e con Vigni.
Rigucci ha schierato un 3-5-1-1 con Lovari, Garaffoni e Pobega sulla linea difensiva, a centrocampo Collini vertice basso, Ferri a destra e Betti a sinistra, esterni Vigni a destra e Mugnai G. a sinistra, in avanti Mugnai M. subito dietro a Tacconi. Un modulo inedito che ha richiesto un po’ di tempo prima di riuscire a scardinare la retroguardia rossoblu anche grazie ad alcuni interventi decisivi dell’estremo cavrigliese.

Nella terza e decisiva gara, Rigucci schiera la squadra con il modulo della gara precedente, inserendo tutti i giocatori a disposizione un po’ alla volta.
La partita si decide nei primi 10 minuti. Sansovino in vantaggio al 1° minuto; Redentori è lesto a sfruttare un retropassaggio errato e ad infilare Morandini.
La replica amaranto non si fa attendere e, dopo solo 1 minuto, Mugnai M. riporta in parità l’incontro. All’8° bell’azione della Castelnuovese, Baldi M. serve in area Ferri che, in spaccata, infila la rete savinese.
Poi la Castelnuovese ha altre occasioni ma non riesce a segnare. Da segnalare una clamorosa traversa di Bighellini.
Applausi del pubblico al momento dell’ingresso di Paolo Bakoulias, un anno fa in lotta con una tremenda malattia.

La giornata si è conclusa con il ringraziamento a tutti i partecipanti e le premiazione della terna arbitrale e delle squadre.

I premi sono stati consegnati dalle seguenti personalità:

  • Il Prof. Alfonso Biagioni, dirigente della U.S.D. Castelnuovese
  • Il brigadiere Bruno Lanzi in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri (il dott. Lorenzini è stato dirigente del Servizio Sanitario della Legione Carabinieri di Firenze)
  • L’assessore alla Sanità e alla Sicurezza Sociale del comune di Cavriglia Alessio Veneri (il dott. Lorenzini è stato consigliere comunale)
  • La dott.ssa Laura Camici, moglie del dott. Lorenzini.

Alcune immagini della giornata.

no images were found

Comments are closed.