Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Intervista al DS Mazzuoli

4/08/2013 – Le prime dichiarazioni del nuovo direttore sportivo

A pochi giorni dall’inizio della preparazione abbiamo intervistato il neo Direttore Sportivo amaranto Antonio Mazzuoli.

Antonio Mazzuoli: dati anagrafici e curriculum giocatore-allenatore
Ho 42 anni. Ho avuto trascorsi nel settore giovanile della Castelnuovese poi due anni di seconda categoria.
Come allenatore sono stato un paio di anni a dare una mano ad Alessio Cocollini a Bucine.
Questo è il mio primo anno come direttore sportivo.

Quali sono le motivazioni che ti hanno convinto ad accettare la proposta della Castelnuovese?
Quando sei chiamato da una società così importante come la Castelnuovese e dove sei stato giocatore da ragazzo è difficile dire di no.
Poi come fai a dire di no alla famiglia Nosi che mi ha chiamato e che sta facendo tantissimo per questa società? L’ambizione è quella di far bene e di dare il massimo per questa causa.

Il tuo compito, visto dall’esterno, appare molto difficile, non più affiancato da un grande intenditore del calcio valdarnese come Vittorio Casucci, cosa puoi dirci in proposito?
Sì il compito non è dei più facili ma l’entusiasmo è tanto e la voglia di far bene anche di più.
Per quanto riguarda Vittorio Casucci avrò tanto da fare prima di poter raggiungere i suoi livelli. Credo che di addetti ai lavori come Vittorio ce ne siano veramente pochi in giro.

La rosa della Castelnuovese. E’ completa o manca ancora qualcosa? E’ stato facile o difficile portare questi giocatori a Castelnuovo?
La rosa dovrebbe essere completa. Aspettiamo qualche giorno di preparazione per vedere se eventualmente manca qualcosa.
Castelnuovo è una piazza importante, questo semplifica il compito del DS. L’importante è garantire ai giocatori quello che gli viene proposto.

Lo scorso anno eri il secondo di Cocollini a Bucine. Cosa proverai quando la Castelnuovese affronterà la Bucinese?
Ho degli ottimi ricordi del periodo passato a Bucine e con Alessio Cocollini ho una buona amicizia; ma quando la Castelnuovese affronterà la Bucinese sarò tifosissimo della Castelnuovese. Adesso sono qui, lavoro per la Castelnuovese e farò di tutto per il bene di questa squadra.

Come ti trovi con Atos Rigucci?
Con Atos il rapporto è perfetto. C’è stata molta collaborazione nella scelta dei giocatori. Sono contento perché siamo arrivati a prendere tutte prime scelte in tutti i ruoli.

So che ti stai impegnando molto anche per la squadra Juniores, cosa ci puoi dire a riguardo?
Dopo la campagna acquisti della prima squadra cominciamo a lavorare anche per gli Juniores. Credo che debba essere un bacino importante per la nostra prima squadra e per questo dobbiamo far bene anche lì. Ci sono dei ragazzi validi anche nel paese che possono far bene anche se ancora giovani.
Abbiamo trovato un accordo con l’US Neri, qui vicino, per gli allenamenti di tutta la stagione. Gli Juniores avranno finalmente un campo a loro disposizione e questo permetterà al mister di lavorare nella maniera migliore.

Alcune immagini della preparazione:

no images were found

Comments are closed.