Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – San Donato Tavarnelle 0-1

10/02/2013 – Bruzzone segna, la Castelnuovese non riesce a replicare

0

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1

S. DONATO TAVARN. :SanDonato:

1 Pierini 1 Licciardi
2 Russo [95] :yel: 2 De Simone
3 Stefanelli [Cap.] :yel: 3 Bini [95] :yel:
4 Baldi M. [93] :yel: (20° st Innocenti) 4 Castellani (45° st Landi)
5 Galeotti 5 Mori :yel:
6 Paoletti 6 Chiuchiolo
7 Poggi [94F] (41° st Bighellini) 7 Campana
8 Ferri 8 Fattori :yel:
9 Vangi 9 Bruzzone :ball:
10 Collini :yel: 10 Bellosi [95F]
11 Berti 11 Rosi [94F] :yel: (15° st Borrelli)
12 Resti [93] 12 Cianti [94]
13 Mugnai [95F] 13 Castiglione
14 Mumelter [93] 14 Tambasco
15 Innocenti [93] 15 Landi
16 Picchioni [95] 16 Lepri [95F]
17 Becattini [95F] 17 Borrelli [93]
18 Bighellini [95F] 18 Costa
All. Rigucci All. Ghizzani

Arbitro: Alessio D’Amato di Siena

Assistenti: Pasquale Varrà e Alessandro Mecacci di Siena

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Ammoniti: 23° pt  Rosi (SDT), 27° pt Bini (SDT), 35° pt Baldi M. (C), 40° pt Stefanelli (C), 42° pt Collini (C), 3° st Fattori (SDT), 28° st Mori (SDT), 48° st Russo (C)

Espulsi: –

Marcatori: 10° st Bruzzone (SDT)

Ex: i due portieri, Pierini (C), Licciardi (SDT) e il mister Ghizzani, alcune domeniche con la maglia amaranto poche stagioni fa.

Ottava giornata di ritorno. La Castelnuovese affronta il San Donato Tavarnelle. Partita molto delicata. Si tratta di un autentico testa coda: i chiantigiani sono a due lunghezze dalla capolista San Giovanni, i locali due punti sopra il quintultimo posto.  All’andata vinse il San Donato per 2-1. Rete di Spada per la Castelnuovese, pareggio di Campana, rete decisiva di Tambasco a pochi minuti dal termine.

Nella Castelnuovese assenti Bernini, Casini, Caputo e Vignogna per infortunio. Nel San Donato Tavarnelle squalificato il giovane difensore Frosali.

Giornata fredda, terreno un po’ accidentato, buona cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in completo bianco, il San Donato Tavarnelle con la maglia gialloblu a strisce orizzontali,  pantaloncini e calzettoni blu.

La Castelnuovese si schiera inizialmente con il 4-4-1-1, il San Donato con il 3-5-2.

La Castelnuovese: in difesa da destra a sinistra: Russo, Paoletti, Galeotti, Baldi M. ; a centrocampo da destra a sinistra: Poggi,  Ferri, Collini e Stefanelli; in attacco Vangi dietro a Berti.

Il San Donato Tavarnelle: in difesa, da destra a sinistra: Mori, Chiuchiolo, De Simone; a centrocampo Bini molto largo a destra, Campana molto largo a sinistra; nel mezzo Fattori, Bellosi, Castellani. In attacco la coppia Rosi-Bruzzone

La cronaca della partita.

Primo tempo

7° Rosi si avvicina all’area e calcia con forza. Palla a lato alla destra di Pierini

14° Bella cosa di Vangi che controlla, entra in area, si gira e conclude. Licciardi è molto attento e in tuffo devia in angolo

19° Berti in area avversaria. Conclusione deviata in angolo

23° Rosi entra in area e si tuffa. L’arbitro è vicinissimo e lo ammonisce per simulazione :yel1:

24° Azione sulla sulla sinistra degli ospiti. Palla in mezzo per Rosi che tira a colpo sicuro. Baldi M. ribatte e salva la propria porta

27° Fallo di Bini a centrocampo. Ammonito :yel1:

29° Ci prova Mori da fuori. Pierini vola e respinge con un braccio

31° Berti servito da Stefanelli. L’attaccante amaranto non restituisce la palla al compagno che si stava involando sulla sinistra. Palla in area, invece, per Vangi che però è in off-side

32° Ferri da lontano. Licciardi para in due tempi

32° Bini arriva sul fondo e crossa. Pierini interviene e blocca

35° Ammonito Baldi M. perché chiede un’ammonizione per un avversario. :yel1:

35° Stefanelli interviene in anticipo colpendo nettamente la palla. Di diverso parere il direttore di gara che assegna la punizione al S. Donato ed estrae il cartellino per Stefanelli :yel1:

42° Ammonito Collini per un deciso intervento a centrocampo.

43° Chiuchiolo da lontano. Palla abbondantemente fuori

45° Segnalati 3 minuti di recupero

48° Tutti negli spogliatoi

Commento: Il San Donato è ben messo in campo. Squadra corta, ordinata, compatta e in buona salute fisica. La Castelnuovese si schiera coperta, cercando di non dare spazi agli ospiti. Buona la fase difensiva, un po’ meno quella offensiva. Gli amaranto hanno qualche difficoltà nel costruire gioco. Poche le emozioni. Le 2 squadre ci provano con numerosi tiri dalla distanza, facili prede dei due portieri.

Secondo tempo

Si ricomincia con gli stessi giocatori del primo tempo.

3° Ammonito Fattori per un fallo a centrocampo. :yel1:

6° Campana va via leggermente decentrato a sinistra. Arriva al limite dell’area, contrastato dai difensori locali, conclude sopra la traversa.

10° Buono spunto di Campana che arriva al tiro colpendo in pieno la traversa. La palla arriva nei piedi di Bruzzone che non perdona. 0-1. :goal: :-(

13° Prova a reagire la Castelnuovese. Stefanelli arriva al tiro dal limite, un difensore ribatte.

15° Prima sostituzione della gara. Esce Rosi. Dentro Borrelli :sost:

17° Fattori serve Castellani che tira alto

20° Rigucci prova a dare più spinta sulla fascia. Esce Baldi M. entra Innocenti :sost:

23° Collini serve Innocenti sulla sinistra. Cross al centro che è preda di Licciardi

27° Punizione per la Castelnuovese. Calcia Stefanelli. La difesa ribatte un paio di volte, poi la palla arriva a Russo, piuttosto lontano dalla porta. Licciardi è un po’ fuori dai pali, Russo prova a sorprenderlo con un lungo pallonetto. La palla esce non di molto

28° Ammonito Mori per un fallo su Vangi :yel1:

29° Percussione centrale di Galeotti. Il centrale amaranto arriva al limite dell’area poi il direttore di gara fischia un fallo a favore dei gialloblu ospiti

31° Proteste amaranto. Mori atterra Innocenti in area. Il direttore di gara fa cenno di proseguire

40° Stefanelli sulla sinistra. Cross basso, un difensore sbuccia, poi arriva un altro giocatore del San Donato che allontana

41° Altro cambio in casa Castelnuovese. Bighellini prende il posto di Poggi :sost:

43° Bel cross di Innocenti in area. Collini svetta più alto di tutti e indirizza la palla sulla destra di Licciardi. Il tiro però è debole e Licciardi para a terra.

45° Landi prende il posto di Castellani :sost:. La fascia di capitano va sul braccio di Fattori.  Segnalati 4 minuti di recupero.

48° Castelnuovese sbilanciata in avanti. Ripartenza ospite. Bruzzone serve Campana solo davanti a Pierini. La conclusione esce a lato

48° Ammonito Russo per fallo su Campana :yel1:

49° Fischio finale. Festeggiano i giocatori ospiti.

Commento finale: il San Donato trova il goal in avvio di ripresa e poi riesce a controllare abbastanza agevolmente. I giocatori ospiti bravi anche a perdere tempo senza incorrere nelle ire del direttore di gara. La Castelnuovese mostra tutta la propria sterilità in attacco. La situazione di classifica resta molto delicata.

A fine gara mister Rigucci: “Il risultato ci penalizza. Un’occasione e mezzo per ognuna delle due squadre. Il pareggio sarebbe stato più giusto. Adesso ci stringeremo tutti insieme per uscire da questo momento delicato”

L’attaccante Berti: “Partita equibilibrata. Hanno trovato questo goal e poi hanno tenuto fino alla fine. Preoccupato per la classifica? Siamo un’ottima squadra ma dobbiamo tutti dare di più.”

Il mister ospite Ghizzani: “Abbiamo provato a giocare fino all’ultimo. La mia squadra ha coraggio e personalità. I punti che abbiamo ce li siamo meritati”

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.