Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Baldaccio Bruni 1-0

27/01/2013 – Segna Galeotti, poi la diga amaranto regge

1

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

0

BALDACCIO BRUNI :Baldaccio:

1 Pierini :yel: 1 Giovagnoli
2 Russo [95] :yel: 2 Torzoni [94F]
3 Stefanelli [Cap.]  :yel: 3 Rosati
4 Casini (34° st Caputo :yel:) 4 Fracassi [95]
5 Galeotti :ball: :yel: 5 Badii [Cap.]
6 Paoletti 6 Lalletti (22° st Giorni D.)
7 Poggi [94F] :yel: 7 Olandesi [94] (9° st Busuioc)
8 Ferri 8 Daveri
9 Bighellini [95F] (9° st Baldi M. ) 9 Dori
10 Collini :yel: 10 Grilli
11 Berti (37° st Vangi :yel:) 11 Pavani :yel:
12 Resti [93] 12 Draghi [94F]
13 Mugnai [95F] 13 Lanzi [95F]
14 Baldi M. [93] 14 Giorni C.
15 Vignogna [95] 15 Giorni D.
16 Picchioni [95] 16 Tersini [95F]
17 Vangi 17 Ahmeti [94F]
18 Caputo 18 Busuioc [95]
All. Rigucci All. Bernardini

Arbitro: Fusi di Lecco

Assistenti: Abatantuono e Ciuca di Firenze.

Angoli: 6-4 per la Castelnuovese

Ammoniti: 12° pt Stefanelli  (C), 19° pt Pavani  (B), 30° Galeotti (C), 7° st Pierini (C), 19° st Collini (C), 38° st Caputo (C), 44° st Vangi (C), 45° st Poggi (C), 48° st Russo (C)

Espulsi: –

Marcatori: 3° pt Galeotti (C)

Ex: –

6ª giornata di ritorno. Dopo aver affrontato le due big Colligiana e San Giovanni, la Castelnuovese, bisognosa di punti per staccarsi dalla zona calda, affronta un avversario solitamente molto ostico: la Baldaccio Bruni. I valtiberini hanno 4 punti in più della Castelnuovese e sono quindi uin una posizione di classifica più tranquilla. La sfida dell’andata terminò 1-1 con reti di Grilli su rigore per la Baldaccio e di Vangi per la Castelnuovese.
Nella stagione corrente le 2 compagini si sono affrontate anche in coppa: la Baldaccio vinse al Luca Quercioli per 2-1 (reti di  Ballone, Giorni D. e Dati) eliminando gli amaranto dalla competizione.

Nella Castelnuovese assente Bernini per infortunio. In panchina si rivedono Vangi, Vignogna e Caputo dopo il lunghissimo infortunio. Nella Baldaccio assente l’attaccante Terzi per squalifica.

Giornata fredda ma serena, terreno un po’ allentato, buona cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo con il lutto al braccio per ricordare Luigi Caselli, ex giocatore e dirigente della Castelnuovese, scomparso nella notte.

Completo amaranto per la Castelnuovese, Baldaccio Bruni con la maglia bianco-verde a strisce orizzontali, pantaloncini e calzettoni verdi.

La Castelnuovese si schiera con il 4-3-3, la Baldaccio con il 4-1-2-1-2.

La Castelnuovese: in difesa da destra a sinistra: Russo, Paoletti, Galeotti e Stefanelli; a centrocampo Collini davanti alla difesa, Ferri a destra e Casini a sinistra; in attacco Poggi a destra, Berti a sinistra con Bighellini punta centrale.

La Baldaccio: in difesa, da destra a sinistra: Torzoni, Badii, Lalletti e Rosati; a centrocampo Daveri davanti ai difensori, Olandesi a destra, Fracassi a sinistra, con Grilli leggermente più avanzato. In attacco Pavani e Dori.  In fase di attacco Olandesi si spinge più avanti diventando il terzo attaccante

La cronaca della partita.

Primo tempo

3° E’ subito Castelnuovese. Angolo di Casini, palla in area, Galeotti è il più reattivo e interviene calciando alle spalle di Giovagnoli 1-0. :goal: :esult: :flag:

15° Ci vuole qualche minuto, ma la reazione della Baldaccio arriva. Lanciato in profondità Pavani sulla destra, Paoletti prova a contrastarlo; Pavani riesce a calciare con forza e prende in pieno la traversa

12° La palla, scagliata da distanza ravvicinata, colpisce il braccio di Stefanelli. Direttore di gara troppo severo: ammonito Stefanelli. :yel1:

16° Punizione per la Baldaccio. Il tiro viene deviato dalla barriera. I giocatori ospiti reclamano per un fallo di mano, ma il direttore di gara fa continuare

19° Paoletti commette un fallo. Pavani, non coinvolto nell’azione, interviene spingendo a terra Paoletti. Ammonito l’attaccante bianco-verde. :yel1:

30° Galeotti costretto al fallo per fermare Pavani poco oltre la linea di centrocampo. Ammonito il difensore amaranto. :yel1:

36° Buona azione di Russo sulla destra, cross al centro dell’area dove Berti non arriva a colpire di testa

45° Segnalato un minuto di recupero

46° Tutti negli spogliatoi

Commento: parte benissimo la Castelnuovese, trovando la rete alla prima occasione. Poi la Baldaccio reagisce con veemenza, mostrando un gioco fatto di pressing, velocità e molto agonismo. Davanti Pavani è una furia, ma Galeotti riesce a controllarlo molto bene. La sfida Pavani-Galeotti diventa quasi una partita nella partita. Solo in un’occasione Pavani riesce a liberarsi del difensore amaranto rendendosi molto pericoloso colpendo in pieno la traversa.
Ottima la prova di tutta la difesa della Castelnuovese che concede molto poco agli avversari.
In avanti i locali soffrono la mancanza di Bernini e Vangi. Solo le avanzate di Stefanelli riescono a creare qualche grattacapo alla retroguardia ospite.

Secondo tempo

7° Pierini ritarda la rimessa dal fondo. Ammonito :yel1:

9° La Baldaccio adesso spinge molto. Cross dalla sinistra per Pavani in area, Galeotti lo anticipa di testa, poi interviene Pierini di pugno e allontana. Iniziano le sostituzioni. Busuioc rileva Olandesi :sost:, Baldi M. entra al posto di Bighellini :sost:. Berti si posiziona al centro dell’attacco, Stefanelli si porta più avanti, Baldi M. si posiziona sulla linea dei difensori

14° Ancora Baldaccio minacciosa sulla destra. Cross deviato da Galeotti con un ginocchio, la palla si impenna e passa pericolosamente davanti alla porta di Pierini, poi esce in angolo. Angolo battuto dalla sinistra, Pierini ancora una volta di pugno

19° Tiro ravvicinato che sbatte sul braccio di Collini attaccato al corpo. Ancora una volta il direttore di gara è straordinariamente severo ed ammonisce Collini :yel1:

22° Esce Lalletti ed entra Giorni D. :sost: Il neo-entrato si posiziona come esterno basso a sinistra

29° Stefanelli parte da sinistra poi si accentra e mette in area per Collini che, solo davanti a Giovagnoli, non riesce a trovare il pallone e l’azione sfuma

34° Esce Casini. Dentro Caputo. :sost: Per il centrocampista amaranto si tratta dell’esordio assoluto dopo il brutto infortunio avvenuto durante il periodo della preparazione estiva. Applausi del pubblico del Luca Quercioli

37° Rigucci mette dentro anche Vangi che rileva un generoso Berti :sost:

38° Caputo viene spinto da un giocatore a gioco fermo. il direttore di gara ammonisce il centrocampista amaranto perché ritenuto reo di perdita di tempo :yel1:

43° Punizione a due per la Baldaccio dal limite dell’area molto contestata dai giocatori e dal pubblico amaranto. Calcia Giorni D. la barriera devia, poi la palla termina sul fondo

44° Vangi commette fallo su Giorni D., poi allontana la palla  e si prende l’ammonizione :yel1:

45° Nuova punizione dal limite per la Baldaccio Bruni, ancora una volta molto contestata. Poggi esce anzitempo dalla barriera e viene ammonito :yel1: La punizione viene calciata da Giorni D. Niente di fatto. Segnalati 4 minuti di recupero.

48° Fallo di Russo. Ancora un’ammonizione per la Castelnuovese :yel1:

49° Azione di alleggerimento di Stefanelli, palla per Poggi, conclusione centrale, Giovagnoli para a terra.

50° Fischio finale

Commento finale: Nel secondo tempo la Baldaccio spinge con più veemenza ma la Castelnuovese regge l’urto dei valtiberini e riesce a portare a casa tre preziosissimi punti.
Decisamente troppe le ammonizioni per i giocatori della Castelnuovese, alcune delle quali assegnate frettolosamente. Saranno 4 i giocatori squalificati per domenica prossima.
Contestato il direttore di gara dal pubblico del Luca Quercioli per aver fischiato troppe punizioni a favore degli ospiti negli ultimi 15 minuti.
Note liete i rientri di Vangi e Caputo.

Domenica altra partita fondamentale in chiave salvezza. Alle Due strade in casa del Porta Romana.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.