Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Gialloblu Figline 1-1

23/12/2012 – Il pareggio sta stretto alla Castelnuovese

1

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1

GIALLOBLU FIGLINE:GBFigline:

1 Pierini 1 Barbagli [93]
2 Russo [95] :yel: 2 Bigazzi
3 Stefanelli :yel: 3 Vannini
4 Casini :yel: (38° st Baldi M.) 4 Giannoni
5 Galeotti 5 Del Vivo :yel:
6 Paoletti 6 Silei
7 Collini :yel: 7 Pignataro :ball:
8 Ferri :ball: 8 Rustemi Ardit [94] :yel: (35° st Massa)
9 Bighellini [95F] (39° st Rigucci) 9 Rimini
10 Bernini [Cap.] :yel: 10 Frediani [Cap.]
11 Poggi [94F] 11 Buzzichelli [95F] :yel: (46° st Pistolesi)
12 Resti [93] 12 Bormida [93]
13 Baldi M. [93] 13 Massa [95F]
14 Mugnai [95F] 14 Pistolesi [94]
15 Becattini [95F] 15 Nannelli [93]]
16 Picchioni [95] 16 Lgamgam
17 Baldi G. [93] 17
18 Rigucci 18
All. Rigucci All. Forasassi

Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone

Assistenti: Furiesi e  Mori di Empoli

Angoli: 3-2 per la Gialloblu Figline

Ammoniti: 22° pt  Bernini (C), 38° pt  Buzzichelli (F), 45° pt Russo (C), 16° st Del Vivo (F), 23° st Collini (C), 32° st Casini (C), 42° st Stefanelli (C)

Espulsi: –

Marcatori: 26° pt Pignataro (F), 8° st Ferri (C)

Ex: Tutti nelle fila del Figline. Bianchi, Giannoni, Silei, Mori, Vannini ed il mister Forasassi.

Seconda giornata di ritorno. La Castelnuovese affronta la Gialloblu Figline. Diversi gli stimoli delle due squadre. Gli ospiti hanno perso di vista la vetta e adesso lottano per un posto nei play-off. I locali devono cercare di tener lontano le ultime cinque squadre per evitare i play-out. All’andata vinse la Gialloblu Figline con una doppietta di Pignataro e la Castelnuovese rimediò due espulsioni: Galeotti e Pierini.

Nella Castelnuovese assente Vangi per squalifica e gli infortunati Mumelter e Vignogna, oltre agli influenzati Berti e Innocenti. Nella Gialloblu Figline squalificati Mori, Morelli e Gorini oltre al mister Forasassi, assenti per infortunio Fini e Bianchi. Atos Rigucci manda subito in campo il neo-tesserato Paoletti. In avanti maglia numero 9 per il giovane Bighellini.

Giornata grigia, fredda e nebbiosa, terreno pesante, discreta cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in completo bianco, la Gialloblu Figline con maglia gialla con maniche blu, pantaloncini e calzettoni blu.

La Castelnuovese si schiera inizialmente con il 4-3-2-1, la Gialloblu Figline con il 4-1-2-1-2.

La Castelnuovese: in difesa da destra a sinistra: Russo, Paoletti, Galeotti, Stefanelli;  a centrocampo Casini davanti alla difesa, Ferri sul centro-destra, Collini sul centro-sinistra, in attacco 2 trequartisti: Bernini a sinistra e Poggi a destra, Bighellini  punta centrale.

La Gialloblu Figline: in difesa, da destra a sinistra: Bigazzi, Silei, Del Vivo, Buzzichelli; a centrocampo Giannoni davanti alla difesa, Vannini a destra, Rimini a sinistra, un po’ più avanti Rustemi Ardit; in attacco Pignataro a destra e Frediani a sinistra.

La cronaca della partita.

Primo tempo

1° Pierini chiama la palla ma viene leggermente anticipato, un difensore amaranto chiude in fallo laterale

2° Stefanelli dalla sinistra mette in mezzo un insidioso tiro-cross. La palla prende la via della porta, Barbagli si inarca e, con le punta delle dita, riesce a mandare in angolo

3° Bernini calcia dalla bandierina, si accende una mischia in area ospite, Poggi prova la conclusione, palla a lato

13° Poggi va via bene sulla destra e mette al centro, Bernini anticipa il diretto marcatore, si gira e conclude. Para Barbagli

19° Errore di Stefanelli che serve Pignataro. L’attaccante ospite non si fa pregare e calcia dalla distanza. La palla esce alla destra di Pierini

21° Punizione di Bernini dal vertice dell’area  alla destra di Barbagli. La palla si dirige in porta e carambola in rete. Forse di Galeotti l’ultimo tocco. Il segnalinee alza però la bandierina e la rete viene annullata nonostante le veementi proteste amaranto

22° Bernini commette fallo a centrocampo e viene ammonito. :yel1: Il centrocampista della Castelnuovese rimedia anche una botta che lo farà soffrire durante e dopo la partita

23° Rimini arriva al tiro. Pierini respinge

26° La Castelnuovese è scoperta, Frediani serve una gran palla di prima per Pignataro sulla sinistra. Pignataro avanza, si accentra, supera Galeotti, evita Russo, si presenta davanti a Pierini e lo batte con un preciso rasoterra. E’ un goal da bomber di razza. 0-1. :goal: :-(  :yel1:

33° Confusione in area ospite, nessuno riesce a concludere, l’azione sfuma

36° Rustemi Ardit interrompe una ripartenza di Bighellini trattenendolo per la maglia. Ammonizione inevitabile :yel1:

38° Entrata pericolosa di Buzzichelli su Bernini. Ammonito il numero 11 gialloblu :yel1:

42° Bel lancio per Collini sulla sinistra. Il centrocampista amaranto arriva al cross che viene però ribattuto, mentre in area si stavano fiondando due giocatori amaranto

44° Angolo battuto da Frediani. Silei svetta più alto di tutti e colpisce il palo alla destra di Pierini

45° Pignataro sulla fascia sinistra viene fermato irregolarmente da Russo. Ammonizione per il difensore della Castelnuovese. :yel1:

46° Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi

Commento: E’ la Castelnuovese che prova a fare la partita. Il Figline si difende pronto a rilanciare per i suoi due fuoriclasse là davanti. Forasassi (oggi sostituito in panchina da Sauro Mugnai) dispone una doppia barriera sulla destra per frenare le avanzate di Stefanelli. Davanti a Bigazzi staziona fisso Vannini prontissimo a chiudere ogniqualvolta Stefanelli si propone in avanti.
La Castelnuovese è priva di Vangi e Berti, ma riesce ugualmente a segnare, peccato che la rete venga annullata lasciando incredulo il pubblico del Luca Quercioli.
Il Figline è estremamentre cinico e, grazie alle invenzioni dei soliti Frediani e Pignataro riesce a segnare una rete e a colpire un palo.
Il campo pesante rende difficile la manovra. Nel secondo tempo occorrerà una grande Castelnuovese per raddrizzare la partita.

Secondo tempo

Si ricomincia con gli stessi giocatori del primo tempo

3° La Castelnuovese rientra in campo con una buona grinta. Casini prova la conclusione da lontano. Palla alta sopra la traversa.

4° Annullata un’altra rete alla Castelnuovese. E’ di Bighellini l’ultimo tocco ma, ancora una volta, la bandierina dell’assistente è alzata segnalando una posizione di off-side di Bighellini. Rumoreggia il pubblico del Luca Quercioli

6°  Galeotti si spinge in avanti, entra in area dal lato destro e viene steso senza troppi complimenti. Il direttore di gara posizionato lontano dall’azione  fischia, si consulta con il proprio collaboratore e, tra le proteste dei giocatori della Castelnuovese, assegna una punizione pochi centimetri fuori dall’area.

9° Azione tambureggiante della Castelnuovese, Bighellini conclude sul palo alla destra di Barbagli, irrompe Ferri e realizza la rete del pareggio. 1-1 :goal: :esult: :flag:

10° Continua l’ottimo momento della Castelnuovese. Lungo lancio per Poggi che di testa anticipa Barbagli. Poggi supera così l’estremo difensore ospite, ma il direttore di gara interrompe l’azione ritenendo falloso l’intervento di Poggi. Ancora proteste

16° Del Vivo commette fallo su Bernini e viene ammonito :yel1:

23° Collini anticipa di testa Vannini, ma si aiuta allargando le braccia. Cartellino giallo per il centrocampista amaranto. :yel1:

24° Pignataro cade in area. L’arbitro fa cenno di proseguire

30° Azione della Castelnuovese sulla sinistra, palla a Ferri che prova il tiro. Palla a lato alla sinistra di Barbagli

32° Casini perde palla ed è costretto al fallo. Ammonizione inevitabile :yel1:

34° L’instancabile Bernini arriva al cross dalla sinistra, colpo di testa di Bighellini, para il portiere

35° Esce Rustemi Ardit ed entra Massa :sost:

38° Bellissimo scambio Ferri-Stefanelli. Stefanelli supera un avversario, entra in area ma sbaglia completamente il cross. Sfuma così una grossa palla goal della Castelnuovese

38° Esce Casini ed entra Baldi M. :sost: Baldi si posiziona in difesa mentre Stefanelli si sposta più in avanti

39° Rigucci vuole vincere la partita. Entra in campo al posto di Bighellini  :sost:

42° Stefanelli commette un fallo in attacco e viene ammonito :yel1:

44° Collini prova la conclusione da posizione centrale. Anche il tiro è centrale, para Barbagli

46° Esce Buzzichelli. Al suo posto entra Pistolesi :sost:

47° Dopo 2 minuti esatti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro

Commento finale: La Castelnuovese meritava sicuramente di più del pareggio. Nel secondo tempo gli uomini di Rigucci mettono alle corde il Figline ma, un po’ gli episodi contrari, un po’ l’assenza di attaccanti più esperti impedisce alla Castelnuovese di cogliere i 3 punti. Buona la tenuta atletica degli amaranto che hanno provato a spingere fino alla fine.

A fine gara mister Rigucci: “La Castelnuovese meritava di vincere. Il primo tempo non abbiamo demeritato, il secondo è stato a senso unico. Mi è piaciuta la reazione della mia squadra. Sono contento perché i ragazzi hanno finito in crescendo. Mi auguro che il 2013 sia migliore del 2012”

Di diverso parere Sauro Mugnai, che oggi sedeva in panchina al posto di Forasassi: “Abbiamo disputato un buon primo tempo. Il risultato è giusto. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre. Gli episodi? La seconda rete era sicuramente da annullare e, nel secondo tempo, c’era un rigore per noi”

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.