Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Porta Romana 1-1

14/10/2012 – Rimedia Vangi all’ultimo tuffo

1

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1

PORTA ROMANA :PortaRomana:

1 Pierini :yel: 1 Casini
2 Mugnai [95F] 2 Leoni [93]
3 Russo [95] 3 Esposito [94F]
4 Bernini [Cap.] :yel: 4 Varriale
5 Galeotti :yel: 5 Marchi
6 Salvadori [93] (13° st Vignogna) 6 Bagnoli
7 Dati 7 Laurenzi [95] (28° st Cini)
8 Ferri 8 Santini :yel:
9 Vangi :ball: 9 Conti [Cap.]
10 Spada 10 Montuschi (19° st Nesi :yel:)
11 Collini (21° st Casini) 11 Chiarelli :ball: (40° st Traversi)
12 Resti [93] 12 Piccioli [95]
13 Vignogna [95] 13 Locchi [93]
14 Fruchi [94F] 14 Cini [95]
15 Picchioni [95] 15 Pecci [94F]
16 Casini 16 Nesi
17 Bighellini [95F] 17 Traversi
18 Innocenti [93] 18 Magi
All. Rigucci All. Lacchi

Arbitro: Lorenzo Pagni  di Livorno

Assistenti: Andrea Benassi di Livorno e Giacomo Mori di Empoli

Angoli: 3-3

Ammoniti: 22° st  Nesi (PR), 30° st Galeotti (C), 39° st Bernini (C), 48° st Pierini (C), 48° st Santini (PR)

Espulsi: –

Marcatori: 5° pt Chiarelli (PR), 47° st Vangi  (C)

Ex: Leo (PR), oggi squalificato e il mister del Porta Romana Lacchi (un passato da giocatore amaranto)

Settima giornata di campionato. La Castelnuovese affronta la matricola terribile Porta Romana, secondo attacco del campionato. Partita delicata per la Castelnuovese: un solo punto sopra la zona play-out e domenica trasferta a San Donato.

Nella Castelnuovese assenti Stefanelli, Becattini e Mumelter per infortunio, Poggi per squalifica. Porta Romana privo dei due centrocampisti Leo e  Fioravanti, entrambi   squalificati.

Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, un po’ allentato per la pioggia caduta poco prima del fischio d’inizio,  discreta cornice di pubblico.

In tribuna è presente anche il famoso “Calciocapace” animatore del sito Dilettanticalcio.com

La Castelnuovese scende in campo in completo bianco; il Porta Romana in maglia arancione, pantaloncini e calzettoni neri.

La Castelnuovese si schiera con il 4-3-3, risponde il Porta Romana con un 4-4-2 offensivo.

La Castelnuovese: in difesa da destra a sinistra: Russo, Salvadori, Galeotti e Mugnai; a centrocampo Ferri davanti alla difesa, Bernini a destra e Collini a sinistra; in attacco Dati largo a destra, Spada largo a sinistra, Vangi punta centrale.

Il Porta Romana: in difesa, da destra a sinistra: Leoni, Marchi, Bagnoli ed Esposito; a centrocampo Varriale e Santini centrali, Laurenzi a destra, Montuschi a sinistra. In attacco la coppia Conti-Chiarelli.

La cronaca della partita.

Primo tempo

5° Punizione per il Porta Romana dal lato sinistro. Palla in area raccolta da Chiarelli che si allarga a sinistra, arriva sulla linea di fondo e calcia in mezzo. La palla segue una strana traiettoria in mezzo ai difensori e al portiere amaranto e si infila alle spalle di Pierini. 0-1. :goal: :-(

7° Prova la reazione la Castelnuovese. Prima Vangi, poi Dati: il portiere ospite Casini blocca a terra sulla linea di porta

8° Collini lancia Spada. Cross dalla sinistra, conclusione di Bernini, para Casini.

14° Punizione per la Castelnuovese da posizione interessante. Calcia Spada. Casini rimane immobile, la palla esce sulla sinistra non molto distante dal palo.

18° Veloce ripartenza ospite. Lancio in area, Pierini anticipa tutti

22° Spada va via sulla sinistra e calcia in porta, Casini respinge, interviene Dati in spaccata, la palla esce

29° Chiarelli in corsa calcia verso la porta di Pierini: conclusione debole, l’estremo amaranto para senza alcuna difficoltà

33° Ancora una ripartenza arancio-nera, Pierini riesce ad anticipare Conti

34° Bellissima azione della Castelnuovese: palla a Ferri che taglia centralmente per l’inserimento di Dati che si trova solo davanti a Casini. La conclusione però è debole, Casini para. Dati finisce anche a terra. Inutili le proteste dei giocatori della Castelnuovese

41° Altra punizione per la Castelnuovese da buona posizione. La barriera sembra troppo vicina al pallone. Spada prova a scavalcarla, la palla si alza e non si abbassa e termina abbondantemente alta sopra la traversa

45° Segnalati due minuti di recupero.

47° Fine del primo tempo

Commento: Partenza shock per la Castelnuovese. Non si può regalare un goal così all’avversario. Dall’altra parte c’è il Porta Romana: una squadra compatta, dinamica, equilibrata che fa girare bene la palla, solida in tutti i reparti. In avanti Chiarelli è una furia, svaria su tutto il fronte d’attacco, sempre pronto ad attaccare gli spazi. La Castelnuovese però non gioca male, riesce a creare (soprattutto quando Bernini si spinge più in avanti) qualche serio pericolo alla retroguardia ospite,  che però non viene finalizzato, un po’ per scarsa precisione, un po’ per la bravura dei difensori e del portiere arancio-nero.

Secondo tempo

Si ricomincia con gli stessi 22 del primo tempo

3° Chiarelli è sempre molto attivo. Entra in area in corsa e calcia. La palla termina a lato

10° Cross di Dati, colpo di testa di Ferri, miracolo di Casini che riesce a bloccare subito prima della linea di porta. Immediato ribaltamento di fronte, pasticcio difensivo amaranto, ne esce un rimpallo con un giocatore ospite da posizione ravvicinata, la palla si impenna e sorvola di poco la traversa.

13° Rigucci prova a cambiare qualcosa in difesa. Esce Salvadori e mette dentro Vignogna :sost: Russo prende posizione centralmente, lasciando la fascia destra al neo-entrato

17° Vignogna si mette subito in evidenza, cross basso dalla destra, la palla attraversa tutta l’area, nessuno è pronto ad intervenire

18° Chiarelli, sempre lui! Ribatte la difesa Montuschi prova il tiro, palla a fil di palo alla destra di Pierini

19° Esce Montuschi, dentro Nesi :sost:

21° Risponde Rigucci inserendo Casini al posto di Collini :sost:

22° Punizione di Bernini, testa di Vangi, la palla non prende velocità, nessun problema per Casini

22° Ammonito Nesi :yel1:

25° Chiarelli sulla destra fa il diavolo a 4. La difesa riesce a chiudere in extremis

28° Esce Laurenzi, dentro Cini :sost:

30° Galeotti si spinge nella metà campo avversaria, dove commette un fallo. Scatta per lui l’ammonizione :yel1:

31° Porta Romana ancora pericoloso. Nesi cicca clamorosamente la conclusione dentro l’area amaranto

34° Pierini esce precipitosamente dalla propria area per andare ad anticipare, di piede, il lanciatissimo Santini

39° Bernini batte a sorpresa una punizione. L’arbitro fa ripetere. Proteste del capitano amaranto che viene ammonito. :yel1:

40° Lacchi toglie il protagonista della gara: Chiarelli. Al suo posto dentro Traversi :sost:

43° Palla persa da Russo, nuova incursione ospite. Palla in mezzo per Traversi. Conclusione angolata. Pierini in tuffo devia in angolo

45° La Castelnuovese prova il tutto per tutto. Spada va via sulla destra e mette in mezzo per Vangi. L’attaccante amaranto anticipa tutti ma la palla termina sull’esterno della rete dando l’illusione del goal. Segnalati 3 minuti di recupero.

47° Angolo per la Castelnuovese. Bernini calcia in maniera impeccabile, Vangi svetta di testa e batte finalmente Casini 1-1. :goal: :esult: :flag:

48° Finale convulso, ammoniti Pierini :yel1: e Santini :yel1:, allontato il dirigente accompagnatore della Castelnuovese Sciarradi. Ancora un angolo di Bernini senza effetto.

49° Fischio finale

Commento finale: La Castelnuovese soffre, soffre, soffre, ma non demorde. Nel momento in cui sembra dover capitolare deinitivamente, riesce a trovare le ultime energie nervose e a raddrizzare una partita che sembrava oramai terribilmente compromessa. Ottime le prove di Ferri, di Bernini e di Collini. Da rivedere la fase difensiva che anche oggi si mostrava estremamente giovane: nel finale 3 quote 95 su 4 difensori. In attacco manca un pizzico di concretezza.

Adesso 2 impegni ravvicinati. Mercoledì alle 20:30 la gara di coppa Italia con la Baldaccio e domenica prossima trasferta a San Donato in Poggio.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.