Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Morandini vola in Ungheria con gli azzurrini

16/04/2012 – L’Under 18 dilettanti guidata da Magrini attesa mercoledì 18 aprile a Telki dal test match contro i magiari

Questo l’articolo pubblicato sul sito della LND 3 giorni fa sulla spedizione della nazionale under 18 in Ungheria

Torna in campo la nazionale under 18 dilettanti.

Lunedì 16 aprile la spedizione azzurra guidata dal Commissario Tecnico Giancarlo Magrini volerà in Ungheria, destinazione Telky nel centro sportivo della federazione magiara alla porte di Budapest, perché mercoledì 18 è attesa dallo scontro con i pari età ungheresi (calcio d’inizio alle ore 11).

Il commissario tecnico Giancarlo Magrini

Il commissario tecnico Giancarlo Magrini

Un’amichevole di lusso che vale come la rivincita della gara persa per 3-2 dagli azzurrini durante il Torneo Roma Caput Mundi lo scorso inizio marzo e che valse l’eliminazione dell’Italia.

In quella occasione, al di là del risultato, gli avversari, tutti selezionati da club professionistici, sono apparsi superiori sotto il profilo delle individualità.

Nonostante ciò, i ragazzi di Magrini non hanno sfigurato, anzi hanno opposto una resistenza basata su giocate brillanti e grintose che però non sono bastate per arginare le magie dei singoli ungheresi.

Particolare attenzione sarà riservata a Vecsei (due gol nella sfida italiana) che gioca in Inghilterra nella formazione riserve del Liverpool e ed a Novotny, primavera del Napoli.

Di contro l’Italia è intenzionata a far bene come conferma l’esperta guida tecnica romagnola: “La sfida all’Ungheria è un ottimo test per preparare al meglio la partecipazione al Torneo Internazionale (in programma in Umbria dal 6 al 12 maggio), ho fiducia nei miei giocatori e nella loro voglia di mettersi in mostra, faremo bene”.

Il palcoscenico è di quelli prestigiosi, l’unica incognita, l’emozione che potrebbe tradire i giovani talenti LND (11 della Serie D e 7 provenienti dai campionati di Eccellenza).

“È una grande occasione per dare una vetrina importante a tanti ragazzi che meritano – ha concluso Magrini -; Come al solito ho convocato alcuni nuovi elementi che andremo ad inserire in un gruppo già importante come quello che ha partecipato al Roma Caput Mundi, ci tengo però a sottolineare che tutti gli esordienti sono comunque stati seguiti dall’inizio del campionato e mi aspetto conferme di alto livello da tutti loro”.

Convocati
Portieri: Federico Serraiocco (’93-Teramo), Matteo Morandini (’94-Castelnuovese);
Difensori: Edoardo Goldaniga (’93-Pizzighettone), Valerio Pucci (’93-Atl. Arezzo), Jacopo Poponcini (’94-Baldaccio Bruni), Filippo De Col (’93-Legnago), Giovanni Gona (’93-Ragusa);
Centrocampisti: Matteo Idromela (’94-Atl. Arezzo), Daniele Crescenzo (’93-Atl. Arezzo), Christian Masiello (’93-Pisticci), Gianluca Carpani (’93-Sambenedettese), Tommaso De Angelis (’93-Cynthia), Michael Salvadori (’94-Feltreseprealpi), Mattia Musi (’93-Atl. Pro Piacenza);
Attaccanti: Jonathan Tocchetto (’94-Pordenone), Domenico Mungo (’93-Atl. Pro Piacenza), Francesco Eclizietta (’93-Maceratese), Alex Podda (’93-Muravera).

Staff
Dirigente Responsabile Rappresentative LND: Alberto Mambelli
Responsabile Osservatori LND: Maria Teresa Montaguti
Team Manager: Francesco Gilardoni
Segretario: Alberto Branchesi
Commissario Tecnico: Giancarlo Magrini
Allenatore in 2^: Giampiero Rossi
Preparatore dei portieri: Davide Bertaccini
Medico: Mario Turani
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Sandro Della Pelle

Ultim’ora: Della spedizione non ha fatto parte il giovane Francesco Eclizietta della Maceratese a causa di un problema fisico.

Comments are closed.