Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Coppa Italia – Quarti di finale – Andata

30/11/2011 – Pareggio a Colle val d’Elsa

Oggi pomeriggio si sono disputate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza a livello regionale.

Questi sono stati i risultati. Tra parentesi i marcatori.

Lucca 2011 – Massese 1-1 (Fedato, Zaniolo)

Pisa SC  – S. Maria Montecalvoli 3-0 (Taddeucci 2, Gori)


Olimpia Colligiana – CASTELNUOVESE 1-1 (Manfredi, Dati)

Rignanese – Signa 1914 0-1 (Ierardi)


La Castelnuovese pareggia 1-1 nella partita di andata al Gino Manni di Colle val d’Elsa.

Primo tempo che vede i bianco-rossi locali prevalere per 1-0 grazie alla rete realizzata al 44° da Manfredi.

Secondo tempo tutto cuore della Castelnuovese che giunge al pareggio al 35° con il “solito” Dati ancora a segno dopo la rete decisiva ad Anghiari nel turno precedente.

Ritorno tra 3 settimane al Luca Quercioli

Ecco il commento sulla partita direttamente dal sito dell’Olimpia Colligiana

COPPA ITALIA: COLLIGIANA – CASTELNUOVESE 1 – 1
data: 30/11/2011

Terzo turno di Coppa Italia di Eccellenza, valevole come gara di andata dei quarti di finale. Sul prato del “Gino Manni” si affrontano la Colligiana e la Castelnuovese. Nella squadra di Castelnuovo dei Sabbioni militano gli indimenticati Davide Collini e Atos Rigucci, già protagonisti, e che protagonisti, di alcuni campionati in maglia biancorossa in tempi non lontani; in campo il primo, in panchina il secondo. Entrambi gli allenatori applicano il turn-over degli uomini a disposizione ma schierano comunque delle compagni all’altezza.

La Colligiana cerca di fare sua la partita ma la superiorità territoriale non produce che due conclusioni di Genova: la prima termina di poco alta, la seconda è deviata in angolo da Morandini. È poi la volta della Castelnuovese a farsi pericolosa con un colpo di testa di Dati che termina fuori. Poco prima del riposo la Colligiana passa in vantaggio con Manfredi, che già ci aveva provato: discesa sulla sinistra, ingresso in area e tiro respinto dal portiere che non trattiene, sulla ribattuta Manfredi stavolta non sbaglia e devia in rete la palla del vantaggio biancorosso. È poi Pecchi a farsi pericoloso con una conclusione che l’estremo difensore ospite devia in angolo.

Ad inizio ripresa è la volta di Rizzo a cercare il raddoppio, entra in area e tira ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Morandini. la girandola delle sostituzioni non cambia la partita. Alla mezzora è Corbucci a provarci da fuori, ma il portiere ospite devia ancora in angolo. Passa qualche minuto e la Castelnuovese agguanta il pareggio con Dati che è bravo a girare in rete un pallone anticipando i difensori. Non ha fortuna Dati qualche minuto dopo quando, sotto porta, spara alto da ottima posizione. La Colligiana cerca di rifarsi sotto ma il forcing finale produce solo un tiro dal limite di Bruni che è preda del portiere.

Il ritorno al “Luca Quercioli” di Castelnuovo dei Sabbioni il 21 dicembre con inizio alle 14 e 30.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA:
Arfè, Petreni, Migliorini, Calà Campana, Voria, Bruni, Genova (Vigna), Giacomini, Rizzo, Manfredi (Pirelli), Pecchi (Corbucci);
all. Paolo Molfese;
a disposizione: Cevenini, Bagnacci, Romani, Fontanelli.

CASTELNUOVESE:
Morandini, Baldi (Fruchi), Bettazzi, Caleri, Innocenti, Sini (Marini), Petri (Rampi), Collini, Dati, Poggi, Taglialatela;
all. Riccardo Mussi;
a disposizione: Nannicini, Becattini, Secci, Rigucci.

ARBITRO: Federico Picciotto della Sezione di Firenze coadiuvato dai Sigg.ri Filippo Ricci e Filippo Giuntoli entrambi di Pistoia.

MARCATORI: 44′ Manfredi, 80′ Dati.
AMMONITI: Rizzo.

Comments are closed.