Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Le partite del 21-22 maggio

22/05/2011 – Castelnuovese eliminata dopo una partita gagliarda

Toscana B finale Play-Off ritorno

SANSOVINO – CASTELNUOVESE 0-0 giocata allo Stadio Le Fonti Monte S.Savino oggi alle ore 16:00 (andata 1-0)

Lazio B spareggio per la D

GINN. E CALCIO SORA – Lupa Frascati 1-0 giocata oggi allo Stadio Flaminio di Roma alle ore 11:00

Ginn. e Calcio Sora in serie D, Lupa Frascati agli spareggi nazionali

Abruzzo finale Play-Off

FRANCAVILLA – Cologna Paese 1-1 (dts) giocata sabato alle 16:00 a Città Sant’Angelo

Promosso il Francavilla in virtù della migliore classifica in campionato

Accoppiamenti spareggi Nazionali, semifinali

Sansovino (Toscana B) – Civitavecchia 1920 (Lazio A)

Lupa Frascati (Lazio B) – Francavilla (Abruzzo)

Castelnuovese eliminata nella finale dei Play-Off Regionali dalla Sansovino. Dopo lo 0-1 dell’andata, finisce 0-0 la partita di ritorno giocata sotto un Sole estivo, con una temperatura intorno ai 30 gradi. Castelnuovese con il classico completo amaranto, Sansovino in maglia bianca con calzoncini azzurri e calzettoni bianchi.

Parte fortissimo la Castelnuovese costringendo la Sansovino nella propria metà campo. Protagonista assoluto del primo tempo è il portiere savinese Liberali autore di una serie di interventi decisivi su conclusioni di Rigucci. 5-2 le occasioni da rete nel primo tempo per la Castelnuovese.

Nella ripresa ancora la Castelnuovese all’arrembaggio. Brachi gioca con 4 attaccanti: Rigucci, Rojas, Morandini e Parivir. Ancora due clamorosissime occasioni per la Castelnuovese non sfruttate da Rojas; nella prima Morandini di testa per Bagnoli che serve Rojas a due metri dalla porta, ma il puntero non inquadra la porta; nella seconda si presenta in area a tu per tu con Liberali ma, invece di concludere, tenta un improbabile passaggio per Morandini.

La Castelnuovese esce a testa alta. Va avanti la Sansovino. La squadra della Val di Chiana affronterà domenica prossima il Civitavecchia 1920, seconda classificata nel girone A dell’Eccellenza Laziale.

Le formazioni delle due squadre.

SANSOVINO
Liberali, Tanganelli (32° st Bencivenni), Simoni, Bambi, Vichi, Zacchei, Nijki Albert, Bakoulias, Casini  (1° st Cocci), Capacci, Bartolini (41° st Maggi)
A disposizione: Colcelli, Guerri, Guerrini, Monaci
Allenatore: Fani

CASTELNUOVESE
Mozzachiodi, Inzitari, Stefanelli, Ribecco, Biondi, Silei, Bettoni (1° st Morandini), Bagnoli (26° st Casini), Bianchi (14° st Parivir), Rigucci, Rojas
A disposizione: Colombo, Bruni, Vannini, Sini
Allenatore: Brachi

Arbitro: sig. Cipriani di Empoli

A fine gara il DG amaranto Casucci: “Abbiamo giocato molto bene, ma non si possono sbagliare tutti quei goal …..”

IL Mister amaranto Brachi: “E’ incredibile! su 4 partite di questi play-off dove abbiamo giocato benissimo, non siamo riusciti a vincerne una.
In queste due partite s’è vista una grande Castelnuovese: 7-8 occasioni da rete di cui 3-4 clamorose davanti alla porta. E se non le fai …. Ho visto anche un gran Liberali. Dispiace uscire ma va avanti una grande squadra, soprattutto per quello che ha fatto in campionato. Faccio alla Sansovino un grosso in bocca al lupo “.

Il Mister locale Fani: “Sono 10 mesi che questa squadra si sta allenando con tutti i sacrifici e le problematiche che conosciamo. Essere qui a disputare una finale di play-off e vincerla è una grande soddisfazione. Abbiamo meritato la qualificazione perché abbiamo battuto 3 volte su 4 la Castelnuovese”

Comments are closed.