Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Baldaccio Bruni – Castelnuovese = 1-1

1/05/2011 – Bella partita. Troppi gli errori della Castelnuovese

1

BALDACCIO BRUNI :Baldaccio:

1

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1 Giovagnoli 1 Gori [92]
2 Briganti [91] 2 Vannini
3 Rosati :yel: + :yel: = :red: 3 Stefanelli [91] :yel: + :yel: = :red:
4 Pagliaricci [92] :yel: 4 Ribecco :yel: (35° st Inzitari :yel:)
5 Badii [Cap.] 5 Bruni
6 Lalletti 6 Silei [Cap.]
7 Ruggeri [91] (23° st Kabili) 7 Bianchi
8 Giorni D. :yel: (23° st Grilli) 8 Bagnoli :yel:
9 Ramazzotti 9 Rigucci (28° st Morandini)
10 Feijoo 10 Rojas :ball:
11 Calderini :ball: (42° st Daveri) 11 Parivir [91] (35° st Casini)
12 Conti [91] 12 Auretti [92]
13 Giorni C.[91] 13 Biondi [92]
14 Daveri 14 Morandini
15 Kabili [92] 15 Bettoni
16 Poggini 16 Casini [92]
17 Grilli 17 Sini [93]
18 Gijoka [92] 18 Inzitari
All. Bacci All. Brachi

Arbitro: Sig. Caldi di Carrara, coad. dai Sigg. Peloni Arezzo Nicola Mariottini di Arezzo

Angoli: 3-3

Ammoniti: 33° pt Rosati (B), 35° pt Giorni D. (B), 40° pt Rosati (B), 8° st Ribecco (C), 16° st Pagliaricci (B), 36° st Bagnoli (C), 43° st Inzitari (C), 47° st Stefanelli (C)

Espulsi: 40° pt Rosati (B), 47° st Stefanelli (C)

Marcatori: 18° st Rojas (C), 41° st Calderini (B)

Ex:  –

Stadio Saverio Zanchi di Anghiari. Iniziano i Play-Off. La Castelnuovese terza classificata scende nella tana della Baldaccio Bruni, quarta classificata ad un solo punto dalla Castelnuovese.

In campionato fu un rocambolesco 2-2 ad Anghiari nella partita di andata (autorete di Biondi, Giorni D.  Rojas, Ghizzani rig.), 2-0 per la Castelnuovese nella gara di ritorno (Rojas, Bagnoli).

Castelnuovese che viene da una settimana travagliata. Numerosi giocatori hanno avuto problemi legati ad influenza o infortunio, Casini e Biondi non sono al top per le fatiche accumulate durante il Torneo delle Regioni. In porta poi è assoluta emergenza: all’assenza di di Mozzachiodi che deve scontare ancora una giornata di squalifica si aggiunge anche quella di Colombo fermato dall’influenza.

Giornata di sole, terreno in perfette condizioni, temperatura oltre i 20 gradi,  ottima cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in completo amaranto, la Baldaccio in maglia a strisce verticali bianche e verdi, pantaloncini e calzettoni verdi. La divisa del direttore di gara e dei suoi collaboratori è incredibilmente troppo simile alla maglia del portiere locale Giovagnoli.

La cronaca della partita.

Primo tempo

4° Castelnuovese in avanti. Fallo laterale di Stefanelli la palla giunge a Bagnoli appena fuori area. Gran tiro e palla a lato di poco alla destra di Giovagnoli.

5° Lungo lancio dalla difesa per Calderini, l’esterno locale arriva al tiro contrastato da Silei. Gori devia in angolo.

13° Punizione da 30 metri di Giorni D. Gori para a terra senza problemi

17° Bellissima ripartenza amaranto, Rojas riceve palla e mette in mezzo. La difesa riesce a liberare

20° La Baldaccio ricorre spesso al fallo per fermare le manovre amaranto. Duro intervento di Pagliaricci su Bianchi. L’arbitro non estrae il cartellino, solo richiamo verbale

27° Contatto leggero leggero in area Castelnuovese tra Stefanelli e un attaccante biancoverde che in area. I locali chiedono il rigore, gli ospiti l’ammonizione per simulazione

31° Tacco di Parivir a smarcare Bianchi che entra in area; di fronte a lui il portiere Giovagnoli, in area ci sono alcuni compagni. Bianchi si fa ipnotizzare e un difensore riesce ad allontanare

33° Ripartenza amaranto. Parivir sembra inarrestabile. Interviene Rosati che lo stende. Primo cartellino giallo della partita :yel1:

34° Ribecco sfugge a Giorni D. che lo trattiene vistosamente per la maglia. Niente ammonizione

35° Giorni compie un fallo per fermare l’avanzata di Vannini. Stavolta il giallo c’è :yel1:. Sulla punizione Vannini arriva al cross, colpo di testa di Silei Giovagnoli para.

37° Gran contrapiede della Castelnuovese, palla a Parivir, contrastato da un difensore. Para Giovagnoli

38° Gran tiro rasoterra di Giorni D. da 25m. La palla esce di pochissimo alla sinistra della porta difesa da Gori

40° Fallo di Rosati davanti alla panchina della Castelnuovese. Il direttore di gara estrae il secondo giallo :yel1: e quindi lo espelle :red1:

45° Punizione di Rojas, gran tuffo di Bruni che incorna e insacca. Il segnalinee però alza la bandierina. Rete annullata per fuorigioco.

45° Saranno due i minuti di recupero

47° Calderini sulla destra crea qualche grattacapo alla retroguardia ospite. La palla giunge dal lato opposto. Un giocatore locale tira a incrociare sul secondo palo, palla che termina sul fondo

Commento. E’ una gran bella partita giocata a gran ritmo La Castelnuovese non fa vedere i suoi malanni. Gioca un gran primo tempo, Baldaccio costretta nella propria metà campo e costretta a innumerevoli falli per fermare gli attacchi ospiti. L’arbitro lascia troppo correre, poi improvvisamente cambia metro di giudizio ed espelle Rosati per doppia ammonizione. I locali dimostrano comunque di essere una grande squadra, completa in tutti i reparti. Ottima la coppia centrale Badii-Lalletti e l’attaccante Calderini che è capace di unire corsa e tecnica.

Secondo tempo

Si inizia con gli stessi undici del primo tempo

2° Punizione di Feijoo, Lalletti di testa insacca ma è in fuori gioco. Rete annullata. Il difensore non si accorge della bandierina alzata e fa tutto il campo esultando. Grande la delusione del forte difensore biancoverde

4° Punizione per la Baldaccio. Gran tiro di Giorni che viene ribattuto dalla barriera

6° Azione personale di Rojas sulla sinistra, pericolosa palla in mezzo. Niente di fatto

7° Bagnoli serve Rigucci in area a pochissimi passi da Giovagnoli. Sembra un goal sicuro, ma incredibilmente Rigucci non colpisce bene e Giovagnoli si ritrova la palla tra le mani

8° Prima ammonizione per un giocatore della Castelnuovese. Cartellino per Ribecco :yel1:

10° Angolo di Stefanelli, interviene Rigucci al volo. Tiro fortissimo ma molto alto sopra la traversa

15° Castelnuovese pericolosa sulla destra. Vannini entra in area, ma al momento di servire un compagno si fa anticipare da un difensore

16° Pagliaricci ricorre al fallo per fermare uno scatenato Parivir. Inevitabile l’ammonizione :yel1:

18° Cross di Vannini. In mezzo all’area Rigucci viene spinto e non può intervenire. Arriva però Rojas e, toccando con un ginocchio, insacca alle spalle dell’incolpevole Giovagnoli. 0-1.  :goal: :esult: :flag:

21° Rigucci nuovamente a tu per tu con Giovagnoli. Prova un pallonetto, ma è difficile scavalcare l’estremo difensore locale che difatti salva la propria rete. Disperazione tra i tifosi amaranto.

23° Esce Ruggeri infortunato, Bacci inserisce Kabili :sost: . Dentro anche Grilli al posto di Giorni D. :sost:

26° Ammonizione per Stefanelli :yel1:

27° Palla in area amaranto. Colpo di testa di Lalletti. Gori para a terra

28° Brachi richiama Rigucci per inserire Morandini :sost:

29° Azione della Baldaccio sulla sinistra. Manata in volto a Bianchi. L’arbitro lascia correre. Palla in angolo e Bianchi costretto ad uscire momentaneamente perché sanguinante

31° Bella azione sulla sinistra di Rojas, la difesa allontana, Vannini esplode un gran destro. Giovagnoli si supera e devia in angolo

33° Morandini tira a incrociare, Giovagnoli è un po’ sorpreso, si salva in angolo

34° Parivir arriva al tiro, ma la conclusione è debole. Ripartenza biancoverde, palla in arrea per Ramazzotti che riesce solo a sfiorare con la punta del piede. Palla sul fondo

35° Doppia sostituzione nelle fila della Castelnuovese. Casini per Parivir :sost: e Inzitari per Ribecco :sost:

36° Bagnoli perde palla e commette fallo a centrocampo. Ammonito :yel1:

38° Cross di Stefanelli, in area Silei e Morandini sfiorano di testa. La palla si perde sul fondo.

41° Vannini si perde Calderini che supera anche Silei e, da distanza ravvicinata, fa secco Gori 1-1. :goal: :-(

42° Bacci concede a Calderini la standing-ovation e lo sostituisce con Daveri :sost:

43° Dura entrata di Inzitari. Cartellino giallo :yel1:

45° Segnalati 5 minuti di recupero

47° Stefanelli esce momentaneamente dal campo per crampi. Non si intende con il direttore di gara. Rientra in campo e viene ammonito :yel1:. Secondo giallo quindi espulsione :red1:

50° Fischio finale. I giocatori della Baldaccio vanno a ricevere l’abbraccio dei propri tifosi. Delusione nelle file della Castelnuovese

Commento finale. La Castelnuovese ha disputato un gran secondo tempo. Giocando veramente un bel calcio. Però ha il grave torto di non essere riuscita a chiudere il discorso qualificazione sbagliando delle grandissime occasioni non riuscendo ad approfittare della superiorità numerica. La Baldaccio ha avuto il merito di non mollare e di crederci fino alla fine. La qualificazione è ancora in bilico…..

A fine gara il mister locale Bacci: “I ragazzi hanno dato il massimo, sono contento e fiducioso. Devo fare i complimenti ai miei perché effettivamente la partita si era messa male”.

Mr. Brachi, visibilmente deluso: “Siamo fatti così. E’ tutto l’anno che ci contraddistingue … facciamo 70 minuti di gran calcio, poi quando si cala non si riesce ad essere squadra. Altrimenti non saremmo qui a fare i Play-Off”.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.