Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Soci = 3-4

27/03/2011 – Arbitraggio da ………. dimenticare

3

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

4

SOCI :Soci:

1 Mozzachiodi [91] :red: 1 Pennisi [92]
2 Vannini :ball: :yel: 2 Renzetti [92]
3 Stefanelli [91] :yel: 3 Borghesi
4 Ribecco :yel: + :yel: = :red: 4 Dini [Cap.]
5 Biondi [92] 5 Fantoni
6 Silei [Cap.] :yel: 6 Lucatello
7 Inzitari :yel: 7 Fani (90° Auriemma)
8 Bagnoli (81° Morandini) 8 Manenti :yel: :ball:
9 Rigucci :ball: 9 Fini :ball: :ball: :ball: (87° Cusimano)
10 Parivir [91] (63° Auretti) 10 Lusini
11 Bettoni :ball: (73° Rojas) 11 Bernardini [91] (84° Curinga)
12 Auretti [92] 12 Bindi
13 Bruni 13 Curinga [92]
14 Rojas 14 Cusimano
15 Morandini 15 Innocenti [91]
16 Bianchi 16 Cariaggi [92]
17 Sini [93] 17 Ziberi [93]
18 Baldi M. [93] 18 Auriemma [91]
All. Brachi All. Beoni

Arbitro: Sig. Salerno di Torre Annunziata, coad. dai Sigg. Avolio e Selicato di Siena

Angoli: 6-3 per il Soci

Ammoniti: 28° pt Inzitari (C), 40° pt Manenti (S), 44° pt Ribecco (C), 9° st Vannini (C), 13° st Silei (C), 26° st Stefanelli (C), 43° st Ribecco (C)

Espulsi: 16° st Mozzachiodi (C), 43° st Ribecco (C)

Marcatori: 35° pt Bettoni (C), 38° pt Rigucci (C), 9° st Vannini (C),  14° st Fini, rig. (S), 19° Fini, rig. (S), 24° st Manenti (S), 40° st Fini (S)

Ex: Lusini (S)

Tre giornate al termine, tre punti dietro al Lanciotto, occorre crederci fino alla fine e cercare di vincere tutte le partite a disposizione. Avversario di turno il Soci, squadra che ha pochi punti sopra i play-out. I casentinesi dovranno andare a Campi all’ultima giornata. Battere il Soci dunque diventa molto importante anche in previsione di quanto potrà accadere all’ultima giornata.

Castelnuovese che deve rinunciare al portiere Colombo, influenzato, e a Casini infortunato. Nel Soci si segnala l’assenza del centrocampista Vuturo, squalificato per un turno.

Giornata nuvolosa, tira un po’ di vento, giornata non caldissima: la primavera tarda ad arrivare, terreno in buone condizioni, buona cornice di pubblico con folta rappresentanza ospite, molto chiassosa.

Castelnuovese in completo amaranto, Soci con la consueta maglia a strisce verticali bianco-verdi, pantaloncini e calzettoni verdi.

La cronaca della partita

Primo tempo

Inizio un po’ sonnecchioso, parte meglio il Soci.

11° Rigucci controlla una palla e lancia Parivir, ma la palla viene fermata da un difensore

25° Bagnoli si libera di un avversario, entra in area e calcia. Ne viene fuori un tiro non forte che termina a lato.

28° Inzitari subisce un fallo piuttosto netto. L’arbitro però fa continuare. Il giocatore amaranto, visibilmente innervosito dall’ingiustizia subita, compie un intervento molto deciso su un avversario e si becca così la prima ammonizione della gara :yel1:

31° Contropiede amaranto. Rigucci tiene palla sulla destra. Sulla sinistra si liberano due giocatori locali, ma Bomberone viene chiuso in fallo laterale prima di riuscire a servire un compagno

33° Punizione di Rigucci. Gran tiro, la difesa respinge

34° Azione del Soci. Palla in area per Fini sul lato sinistro.  Conclusione alta

35° Lungo rinvio di Mozzachiodi, la palla arriva a Bettoni che caparbiamente vince due rimpalli e insacca alle spalle di Pennisi 1-0. :goal: :esult: :flag:

38°  Punizione da 30 metri di Rigucci. Il tiro sorprende Pennisi 2-0. :goal: :esult: :flag:

40° Dura entrata di Manenti su Ribecco. Cartellino giallo :yel1:

43° Silei di testa indietro per Mozzachiodi, la palla è un po’ corta, Lusini si inserisce  e calcia. Conclusione abbondantemente fuori

44° Ammonizione per Ribecco :yel1:

45° Segnalati due minuti di recupero

47° Cross in area di Stefanelli per Rigucci che anticipa di testa Pennisi ma la palla esce alta sopra la traversa

Commento: Primo tempo tutt’altro che spettacolare,  di rilievo solo le tre occasioni che hanno portato ai due goal della Castelnuovese e al colpo di testa finale di Rigucci. Soci più manovriero all’inizio poi il pallino passa nelle mani della Castelnuovese.

Secondo tempo

Le due squadre rientrano in campo con gli stessi undici del primo tempo.

3° Tiro da fuori di Manenti: Mozzachiodi respinge in angolo

9° Bell’azione amaranto, Parivir serve di tacco Vannini che controlla e spara eun grand tiro che non lascia scampo a Pennisi 3-0. :goal: :esult: :flag: Vannini esulta togliendosi la maglia. Cartellino giallo :yel1:

11° Grande azione di Fini sulla destra. Mette in mezzo un pallone invitante per Bernardini che però non arriva alla conclusione

13° Episodio che farà discutere. Punizione da metà campo per il Soci. Lungo lancio per Fani in area, Silei controlla, Fani cade in area. Tra lo stupore generale l’arbitro assegna il calcio di rigore e ammonisce Silei :yel1:

14° Calcia Fini, Mozzachiodi quasi ci arriva ma la palla entra. 3-1 :goal: :-(

16° Altro episodio che farà discutere. La palla arriva a Mozzachiodi, il portiere indugia controllando la palla con i piedi. Fini parte dalla linea di metà campo e si avvicina a Mozzachiodi. Il portiere amaranto prende la palla con le mani, Fini sputa a Mozzachiodi che accenna una reazione. Fini si butta giù come se fosse stato investito da un Tir. L’arbitro estrae il cartellino rosso per Mozzachiodi :red1: e siccome la palla era in gioco viene assegnato un altro calcio di rigore.

Le proteste dei giocatori della Castelnuovese durano ben tre minuti. Poi Brachi toglie Parivir ed inserisce il portiere della Juniores Auretti che oggi sostituiva Colombo. :sost:

19° Fini calcia il secondo rigore e insacca il goal del 3-2 :goal: :-(

24° Amaranto sotto shock. Dalla linea del fallo laterale Manenti calcia una parabola forte che si infila sotto l’incrocio dei pali 3-3 :goal: :-(

26° Ammonizione anche per Stefanelli :yel1:

28° Brachi non si rassegna al pareggio. Inserisce Rojas togliendo Bettoni :sost:

35° Rigucci: stop di petto e tiro di sinistro. Palla a lato

36° Brachi inserisce un’altra punta. Morandini prende il posto di Bagnoli :sost:

38° Punizione di Rigucci: la palla passa molto alta sopra la traversa

39° Beoni effettua la prima sostituzione: Curinga al posto di Bernardini :sost:

40° La difesa della Castelnuovese si fa trovare impreparata. Fini controlla un bel pallone in area, si libera del proprio controllore e con un rasoterra imprendibile batte Auretti 3-4. :goal: :-(

42° Azione della Castelnuovese. Stefanelli arriva alla conclusione, ma la palla va sopra la traversa.

42° Esce Fini. Dentro Cusimano :sost:

43° Ribecco perde la testa. Secondo giallo :yel1: e quindi espulsione :red1:. Castelnuovese in 9

45° Ultima sostituzione per il Soci. Auriemma al posto di Fani :sost:

45° Saranno 6 i minuti di recupero

50° Punizione di Rigucci. Il portiere non trattiene, poi un difensore allontana prima che un giocatore amaranto possa ribattere in rete

51° Ancora una punizione di Rigucci. Palla alta. Poi fischio finale. Esultano i giocatori ospiti. Arrabbiatissimi quelli locali.

Commento: Una partita incredibile. Sul 3-0 sembrava finita. Poi in tre minuti succede l’inverosimile. Due rigori per gli ospiti che fanno infuriare i giocatori e sostenitori locali e l’espulsione di Mozzachiodi estremamente ingenuo nell’episodio. Estremamente poco sportivo invece il comportamento del centravanti ospite. Da quel punto in poi il Soci si rivalizza e la Castelnuovese accusa il colpo. Il goal del 3-3 è un misto di prodezza balistica e tiro della domenica. Poi la Castelnuovese cerca di tornare in vantaggio e il Soci sfrutta gli spazi concessi oltre che la superiorità numerica e trova un gran goal con Fini.

A questo punto il campionato può dirsi sicuramente concluso con la vittoria del Lanciotto. La Castelnuovese  cercherà di difendere il secondo posto dagli assalti del Sansovino e, soprattutto, dalla Baldaccio Bruni.

A fine gara Mr. Brachi dichiarava: “Una partita che non ha dell’umano. Il Soci non aveva fatto niente fino a mezz’ora dalla fine. Il primo rigore (un regalo dell’arbitro) ci ha fatto perdere la testa. Poi l’errore di Robert Mozzachiodi:  ha ricevuto uno sputo, ma ha sbagliato a reagire. Stavamo vincendo 3-1. Lì è cambiato il volto della partita. La colpa è solo e esclusivamente nostra. Inutile prendersela con l’arbitro. Campionato chiuso. Siamo una squadra giovane, prendiamo troppe espulsioni, perdiamo facilmente la testa. Dobbiamo diventare più squadra. Manca un mese ai play-off, cercheremo di prepararci al meglio”.

Il presidente amaranto Serena Nosi: “Un gran rammarico. Oggi sono sparite tutte le nostre possibilità di vincere il campionato. La partita mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Decisioni arbitrali troppo pesanti nei nostri confronti, anche se anche noi abbiamo fatto dei gravi errori. Sono tuttavia fiduciosa per i play-off perché ho visto per un’ora un’ottima Castelnuovese”.

Alcune immagini della giornata

no images were found

.

Comments are closed.