Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Rignanese – Castelnuovese = 1-2

20/03/2011 – Di Bruni il goal decisivo dopo il pareggio del portiere locale

1

RIGNANESE :Rignanese:

2

CASTELNUOVESE :Castelnuovese:

1 Marzi  :ball: 1 Colombo
2 Galli [92] 2 Vannini
3 Piovanelli 3 Stefanelli [91]
4 Lovari [91] 4 Casini [92]
5 Fantaccini 5 Bruni :ball:
6 Baroncini 6 Biondi [92] :yel:
7 Tinagli [91] (74° Degl’Innocenti) 7 Inzitari :yel:
8 Merciai 8 Bagnoli :yel:
9 Baccini 9 Rigucci [Cap.] :ball:
10 Morandini M. [Cap.] :yel: + :yel: = :red: 10 Rojas (62° Parivir)
11 Cintolo (73° Fantechi) 11 Bettoni (88° Bianchi)
12 Tarchi 12 Mozzachiodi [91]
13 Vannucci [91] 13 Parivir [91]
14 Di Bartolomeo [92] 14 Morandini L.
15 Degl’Innocenti 15 Sini [93]
16 Nuti [91] 16 Bianchi
17 Del Puglia [92] 17 Rampi [92]
18 Fantechi 18 Massi [93]
All. Coppi All. Brachi

Arbitro: Sig. Zuanel di Pontedera, coad. dai Sigg. Cavini e Picchianti  di Siena

Angoli: 5-2 per la Castelnuovese

Ammoniti: 30° Bagnoli (C), 42° Inzitari (C),  76° Morandini M. (R), 89° Morandini M. (R), 90° Biondi (C)

Espulsi: 89° Morandini M. (R)

Marcatori: 28° Rigucci (C), 33° Marzi (R), 45° Bruni (C)

Ex:  Morandini M. (R), il mister ospite Coppi che da giocatore ha indossato la casacca amaranto e Gori (R), oggi assente.

Stadio comunale di Rignano. Quattro giornate al termine. La Castelnuovese è seconda in classifica appaiata alla Sansovino. Il Lanciotto è 3 punti sopra. Occorre gettare il cuore oltre l’ostacolo e sperare in altri passi falsi dei Campigiani. L’ostacolo di oggi si chiama Rignanese, squadra in piena corsa per un posto nei play-off, secondo attacco del campionato, compagine brillantissima nella prima fase del campionato. Tifosi amaranto con gli occhi sul campo e orecchie alle radioline per captare segnali positivi dagli altri campi: il Lanciotto è ospite del M. M. Subbiano, la Baldaccio riceve la Sinalunghese mentre la Sansovino oggi riposa.

All’andata la partita finì con un combattuto 0-0.

Castelnuovese priva di Ribecco e Silei per squalifica, Rignanese senza il capitano: l’ex Gori.

Giornata di Sole, terreno in buone condizioni, temperatura 13 gradi, tira un vento fastidioso. Buona cornice di pubblico.

La Castelnuovese scende in campo in completo amaranto, la Rignanese in maglia rosa, pantaloncini e calzettoni neri.

La cronaca della partita.

Primo tempo

Inizio un po’ fiacco, le due squadre si studiano

15° Bagnoli perde palla a centrocampo, ripartenza della Rignanese, Cintolo arriva alla conclusione, palla a lato.

18° Fallo laterale per la Rignanese, servito Morandini M. che si gira e calcia di sinistro. Palla non troppo lontana dall’incrocio dei pali alla destra di Colombo.

19° Servito Rojas in ottima posizione, appena fuori dell’area calcia di sinistro, tiro non troppo forte, palla che esce alla sinistra di Marzi.

20° Rigucci lotta con un difensore locale, cade al limite dell’area, l’arbitro fa segno di proseguire

28° Rigucci, al limite dell’area di rigore, calcia di destro, palla a fil di palo alla sinistra di Marzi. Tiro imparabile. 0-1. :goal: :esult: :flag:

30° Primo cartellino della partita. Punito con il giallo un intervento di Bagnoli :yel1:

31° Punizione per la Rignanese, Bruni interviene in scivolata ma tocca corto, Fantaccini calcia di prima intenzione, niente di fatto.

33° Castelnuovese in avanti, la palla finisce nelle mani di Marzi che la rilancia subito per gli avanti locali. E’ un rinvio molto lungo, ci sono 2 attaccanti contro  2 difensori, la palla spinta dal vento si avvicina pericolosamente all’area amaranto, rimbalza in terra due volte, Colombo e Biondi si scontrano al limite della propria area, la palla beffardamente entra nella rete. E’ il goal del pareggio. 1-1. :goal: :-(

38° Contropiede della Rignanese. Azione sulla sinistra, palla all’indietro per Morandini M., tiro immediato, un difensore devia in angolo

40° Ancora una pericolosa ripartenza dei locali iniziata dalla fascia sinistra. La palla arriva al solito Morandini M. che calcia al volo. Palla di poco sul fondo alla sinistra di Colombo.

42° Dura entrata di Inzitari su Piovanelli vicino alla linea di metà campo. Cartellino giallo per il centrocampista amaranto. :yel1:

45° Azione che nasce da un fallo laterale. Rojas ben servito in area in posizione favorevolissima, forse si scontra con Bettoni e non riesce a calciare. La palla termina in calcio d’angolo. Sul conseguente angolo, batti e ribatti in area, poi la palla arriva a Bruni che non si fa pregare e calcia in porta il goal dell’1-2. :goal: :esult: :flag:

Non c’è più tempo, tutti negli spogliatoi.

Commento: Una partita condizionata dal vento. Nel primo tempo soffia a favore della Rignanese. La Castelnuovese prova a fare la partita, la Rignanese molto brava nelle ripartenze. Ottime le prove di Rigucci (che trasforma in rete la prima occasione che gli capita, per giunta calciando di destro) e di Morandini M. Un po’ sottotono Rojas. Dietro positive le prestazioni di Bruni e di Biondi (episodio del goal a parte), qualche sofferenza sulle fasce, ottima la prova di Casini davanti alla difesa. Rignanese decisamente più squadra dalla cintola in sù, non impeccabile in fase difensiva.

Secondo tempo

Si inizia con gli stessi undici del primo tempo

3° Punizione per la Rignanese dal lato sinistro. Servito Morandini M. in area che però non riesce a colpire, Colombo para senza problemi.

7° Difesa amaranto un po’ distratta. Fallo laterale, Morandini M. lancia Baccini a tu per tu con Colombo, ma l’attaccante alza sopra la traversa.

17° Parivir prende il posto di Rojas :sost:

18° Parivir ruba palla a Fantaccini, si invola verso la porta avversaria, arriva al tiro, palla che esce di poco alla destra di Marzi

19° Rigucci ci prova da 25 m, gran rasoterra, palla a lato

26° Punizione bomba di Rigucci, la barriera ribatte

28° Coppi toglie Cintolo ed inserisce Fantechi :sost:

29° Ancora una sostituzione per i locali. Esce Tinagli, entra Degl’Innocenti :sost:

31° Calcetto maligno di Morandini M. L’arbitro estre il cartellino per il capitano biancoverde :yel1:

34° Palla che sta terminando verso il fondo controllata da un difensore locale. Interviene Bettoni, che ruba la palla, entra in area e crossa colpendo un giocatore biancoverde, palla in angolo

35° Parivir al limite dell’area, contrastato da 3 avversari. Sulla sinistra si libera un giocatore amaranto ma Parivir non lo vede. Sfuma una buona occasione per gli ospiti.

37° Cross di Parivir, Bagnoli in area calcia da ottima posizione. Il tiro però è debole e la palla termina in calcio d’angolo

40° Parivir entra in area, tiro un po’ frettoloso, conclusione abbondantemente fuori

43° Brachi toglie un ottimo Bettoni ed inserisce Bianchi :sost:

44° Morandini M. un po’ nervoso entra da dietro su Inzitari. Secondo giallo :yel1: e quindi espulsione :red1:. La fascia di capitano passa a Baroncini

45° Insiste la Rignanese alla ricerca del pareggio, Biondi si arrangia come può. Ammonito :yel1:

45° Si giocherà ancora per 4 minuti

49° Arriva il fischio finale, esultano i giocatori amaranto che ottengono la nona vittoria in 15 trasferte

Commento finale: Nel secondo tempo è la Rignanese a fare la partita e la Castelnuovese a giocare di rimessa. Giocatori amaranto costretti spesso al fallo per fermare le avanzate biancoverdi, cosa che ha fatto rumoreggiare i tifosi locali. La Castelnuovese ha avuto il torto di non riuscire a sfruttare gli spazi che la Rignanese concedeva spingendosi in avanti. Da segnalare l’ottima prova di Bettoni costretto ripetutamente a ripiegare e a sacrificarsi per la squadra. Nel finale anche Rigucci a fare da difensore aggiunto.
Adesso le ultime tre partite di campionato.
Domenica previsti i seguenti incontri:
Castelnuovese – Soci
Lanciotto CB – Pontassieve
Sansovino – Baldaccio Bruni

A fine gara Mr. Brachi: “Volevamo vincere per conquistare almeno il secondo posto per avere qualche piccolo vantaggio nei play-off. Dobbiamo vivere alla giornata. Dobbiamo cercare di vincerle tutte. Se ci capita che gli altri steccano bene. Sennò andremo avanti con il  sorriso sulle labbra. La Rignanese ha fatto una gran partita ma noi siamo stati bravi e abbiamo rischiato poco”

Il DG. Casucci: “Era un derby, è stata una partita maschia, vittoria meritata. Speravo che il Subbiano riuscisse a fermare il Lanciotto. Vediamo quello che succederà nelle prossime partite. Finché c’è vita c’è speranza”.

IL DS della Rignanese: “Siamo un po’ in ritardo sui play-off dopo la sconfitta di oggi. Bisognerà darsi una smossa. Però siamo stati sempre in partita,  purtroppo  vince sempre chi fa un goal in più.  Non ci è piaciuto il comportamento dell’arbitro. Contro il Lanciotto sarà un’altra partita abbastanza sentita”.

Alcune immagini della giornata

no images were found

Comments are closed.