4/08/2010 – Subito a segno Morandini.
 SANGIOVANNESE PT: Fantin, Salvatori, Tabacco, De Cristofaro, Chiarini, Sabatucci, Sansotta, Zane, Merini, Calderini, Guarracino.
SANGIOVANNESE ST: Fantin, Gattulli, Travaglini, Bricca, Di Franco, Foglia, Bernini, Pippi, Brandoli, Comparato, Marullo.
All.: Fraschetti
CASTELNUOVESE PT: Colcelli L., Biondi, Inzitari, Casini, Bruni, Silei, Bianchi, Ribecco, Ghizzani, Bifini, Borgogni.
CASTELNUOVESE ST: Colcelli L., Colcelli N., Morandini, Bagnoli, Parivir, Matteini, Rampi, Secci, Sini, Ribecco, Borgogni.
All.: Brachi
Cala nella ripresa la terza Sangio presentata da Fraschetti in questo precampionato dopo un primo tempo giocato su alti livelli.
Fraschetti  propone un 4-2-3-1 con Merini unica punta, alle sue spalle i neo  acquisti Calderini, Marullo e Sansotta, a centrocampo il duo De  Cristofaro- Zane ed in difesa Salvatori è esterno destro con Chiarini e  Sabatucci al centro, terzino sinistro Tabacco ed in porta Fantin.
Proprio  Tabacco dopo pochi minuti porta in vantaggio gli azzurri sugli sviluppi  di un corner, la capocciata del terzino si traduce nel vantaggio della  Sangiovannese.
Come detto nella prima frazione gli azzurri sono  pimpanti ed il gioco è molto fluido con poche azioni da parte della  Castenuovese, Merini sul finire del tempo avrebbe l’opportunità di  raddoppiare ma l’attaccante azzurro non impatta la sfera al centro  dell’area.
Nella ripresa i due tecnici fanno entrare alla  spicciolata tutti gli effettivi a disposizione stravolgendo le squadre  della prima frazione ma dando a tutti l’opportunità di mettersi in  mostra. Per gli azzurri soltanto Vaccarecci non entra in campo e Bricca  gioca al centro della difesa accanto a Travaglini.
Nei secondi 45′  azzurri un pò più macchinosi ma la manovra in molte occasioni non lascia  affatto a desiderare con Di Franco che sulla sinistra propone dei buoni  cross per le punte.
Le reti della Castenuovese sono messe a segno da  Morandini: la prima su una respinta corta di Fantin dopo un calcio di  punizione, la seconda direttamente su calcio da fermo, facendo passare  la palla sotto la barriera.
Gli azzurri torneranno nel ritiro di Caprese altri due giorni (la fine del ritiro è prevista per il 6 agosto). Il 7 e l’11 agosto ultime due amichevoli contro Reggina (Montepulciano) ed Empoli (Empoli).
Fonte: Uff. Stampa AC Sangiovannese




































