Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Sansovino – Castelnuovese = 1-1

11/04/2010 – Ai punti avrebbe vinto la Castelnuovese

Oggi andava in scena il primo scontro tra Castelnuovese e Sansovino: in 4 domeniche previste ben 3 sfide. Oggi c’era il penultimo turno di campionato, sfida importantissima per l’assegnazione del terzo posto; tra 2 domeniche sarà sfida play-off.

La Sansovino è in un’ottima condizione di forma, non perde dal 24 gennaio. La Castelnuovese viene da buone prove in trasferta. Ci sono tutte le premesse per vedere una bella partita.

Sono in campo i due ex, 1 per parte: Zacchei nella Castelnuovese, Licciardi nella Sansovino.

Assenti forzati: Monaci per la Castelnuovese, Sadotti e Bernini per la Sansovino, tutti e tre fermi per squalifica.

La Sansovino parte a testa bassa, dopo appena 3 minuti un cross di Settembrini incoccia il braccio di Silei: calcio di rigore. Calcia Marcolini: Brandi è spiazzato, 1-0 per i padroni di casa.

La Sansovino cerca di approfittare dello shock subito dagli amaranto, Settembrini tenta di beffare Brandi con un pallonetto ma la palla esce sopra la traversa.

Piano piano la Castelnuovese cresce trascinata dalla verve di Arcadio e di Zacchei.

Su un’azione d’angolo la Castelnuovese va vicinissima al pareggio: bomba di Zacchei che supera Licciardi ma Simoni, sulla linea, salva di testa.

Il primo tempo finisce 1-0.

Al rientro dagli spogliatoi la Castelnuovese inizia fortissimo e coglie subito il pareggio: Arcadio sulla sinistra mette una gran palla in mezzo, Rigucci è in agguato e di sinistro insacca: 1-1.

Adesso è la Castelnuovese a fare la partita anche se il risultato non è favorevole ai padroni di casa.

La Sansovino si fa vedere in una pericolosa ripartenza: lancio in area per Casini che arriva in leggero ritardo e l’azione sfuma.

La Castelnuovese mostra un tasso tecnico superiore e va vicina al goal con un colpo di testa di Cortesi: palla di poco fuori alla destra di Licciardi.

A tempo scaduto ancora una grossissima occasione per la Castelnuovese: su calcio d’angolo di Zacchei, Leo colpisce benissimo di testa, Licciardi è battuto, ma ancora un giocatore salva sulla linea. Questa volta è Della Chiara a salvare la propria porta.

Finisce 1-1. Gli addetti ai lavori sono concordi: il radiocronista di Radio Onda Blu, il commentatore di Teletruria ed il DS amaranto Vetrini affermano all’unisono: “Ai punti avrebbe vinto la Castelnuovese”.

Nota negativa: l’infortunio di Bagnoli da valutare nei prossimi giorni.

Le formazioni delle due squadre:

Sansovino: Licciardi, Della Chiara, Simoni, Masini, Matute, Fettolini, Marcolini, Ferrentino, Douglas (23° st Casini), Settembrini (32° st Rosso), Mastrojanni. All. Giovagnoli

Castelnuovese: Brandi, Gattulli, Tori, Silei, Stefanelli, Zacchei, Bagnoli (12° pt Cortesi), Rondinelli (36° st Ribecco), Sussi (23° st Leo), Arcadio, Rigucci. All. Beltrami

Adesso l’ultima giornata. Castelnuovese – San Donato Tavarnelle e Pistoiese 1921 – Sansovino. Alla Castelnuovese serve un punto per conquistare definitivamente il terzo posto.

FORZA RAGAZZI!!

Comments are closed.