Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

La Castelnuovese piange la scomparsa di Adebaldo Polverini

11/4/2010 – Fu il presidente della rifondazione nel 1966

Si è spento ieri notte tra le braccia della amata moglie Franca, Adebaldo Polverini.

E’ stato il personaggio intorno al quale, nel 1966, gli sportivi castelnuovesi si sono stretti per ridare vita alla squadra di calcio dopo un periodo di oblio durato 12 anni.

Personaggio schivo e per niente appariscente, fu un presidente tenace, operoso, concreto e sempre sul pezzo. Impostò una Società con i piedi ben piantati per terra e basata su un vero e proprio azionariato popolare. Fu a capo di un gruppo di collaboratori solerti e ben assortiti che da una parte riuscirono a dar vita ad una squadra che seppe mantenersi sempre ai vertici dei campionati e dall’altra si adoperarono, in epoca di latitanza del Comune, a prezzo di immani sacrifici personali, a ricostruire gli impianti sportivi e a valorizzarli nel tempo con continui miglioramenti. Fra l’altro fu il presidente della vittoria del primo campionato della Castelnuovese (2^ cat. anno 1972/73).

Adebaldo oltre alla prima squadra aveva a cuore il settore giovanile, nell’organizzazione del quale si impegnava in prima persona. La sua squadra juniores del 73/74 dopo avere vinto il campionato provinciale e superato le varie fasi eliminatorie regionali si classificò seconda nella Coppa Toscana disputatasi al Ciocco.

Il calcio castelnuovese deve tanto ad Adebaldo, che ha seguito la squadra fino a quando le condizioni di salute gliel’hanno permesso. Tutti gli sportivi addolorati si stringono intorno a Franca ed Eugenio in segno di solidarietà.

Domenica prossima 18/04/10 in occasione dell’ultima gara di campionato che si disputerà in casa gli verrà reso omaggio in modo ufficiale.

Ciao, Ade, che tu possa continuare a fare il tifo dai verdi campi del cielo insieme a tutti i collaboratori e gli amici che ti hanno preceduto.

Adebaldo Polverini (1973)

Adebaldo Polverini (1973)

Comments are closed.