Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

JUNIORES CAMPIONI !!!!!!!!!!

13/03/2010 – Vittoria del campionato con 3 turni di anticipo

Ore 17:30, al Luca Quercioli si è appena conclusa la partita contro la Lorese. Il risultato finale è

Castelnuovese – Lorese = 5-0

Si attende il risultato finale da Bucine. Pochi minuti e arriva la notizia:

Bucinese – Nuova Foiano = 6-5

La seconda in classifica è sconfitta, la capolista si porta a 10 punti a 3 giornate dalla fine. In parole povere: VITTORIA DEL CAMPIONATO MATEMATICA!!.

Scene di giubilo in campo, la soddisfazione è tanta. 5537

Il mister Adreano Cerreti festeggiatissimo, si complimenta con i ragazzi e lascia parlare i numeri di una stagione straordinaria: 53 punti in 21 giornate, 13 vittorie consecutive, 72 goal fatti, di gran lunga il miglior attacco, la miglior difesa: 20 reti subite, il capocannoniere del girone: Secciani con 19 reti. Una supremazia assoluta.

BRAVI, BRAVI, BRAVISSIMI!

Ed ora la cronaca della partita:

CASTELNUOVESE: Brunetti; Consolati (55° Bennati); Turini; Rampi; Concas (50° Giachi); Matteini (50° Baldi); Gabbrielli; Ballerini (48′ Butini); Casini (55° Marini); Secciani; Pacini: A disp. Gori. All. Cerreti.

Già al 2° la Castelnuovese in vantaggio a conclusione di una bellissima azione di prima sviluppatasi fin dalla difesa: Turini a Casini che smista a Secciani il quale al volo apre subito sulla destra per Gabbrielli che appena entrato in area incrocia un rasoterra sul palo opposto per il vantaggio dei locali Il pallino del gioco è nelle mani dei ragazzi di Cerreti. La Lorese tira in porta con Gori impegnando Brunetti a terra, dopo che lo stesso portiere ha sbagliato un rinvio mettendo la palla proprio nei piedi del biancoverde. Poi per tutta la partita gli ospiti non hanno mai tirato in porta. Al 14° Matteini ruba palla a centrocampo e lancia in verticale Secciani che pianta il proprio avversario ed appena in area scarica il suo violento sinistro al sette della porta avversaria per il 2-0. Secciani si fa poi parare un calcio di rigore dall’improvvisato portiere ospite che si fa bello in due occasioni negando la soddisfazione del goal a Casini. Nella ripresa girandola di sostituzioni ma la Castelnuovese trova la possibilità di segnare altre tre reti: al 58° Butini fa tutta la fascia destra e crossa, Gabbrielli raccoglie ed insacca; al 61° è Gabbrielli che si destreggia bene sulla fascia destra e serve al centro per l’accorrente Pacini che non si fa pregare ad appoggiare la palla in rete; all’86° Secciani si invola tutto solo dal centrocampo e deposita la palla in rete per la quinta e definitiva segnatura. Approfittando della sconfitta del Foiano a Bucine, la Castelnuovese vince il campionato con tre giornate di anticipo.

I marcatori: Secciani (2), Gabbrielli (2), Pacini

Festeggiamenti finali

Festeggiamenti finali

Il mister Cerreti

Il mister Cerreti

la squadra vincente

la squadra vincente

Comments are closed.