Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Castelnuovese – Montalcino = 2-1

22/11/2009 – Vittoria a 5 minuti dal termine

A vedere la Castelnuovese di quest’anno proprio non ci si annoia. Partita in bilico fino al 95°. Una valanga di occasioni sbagliate da parte dei locali che hanno comunque dimostrato un gran cuore.

La cronaca: parte forte la Castelnuovese, al primo minuto Arcadio sulla sinistra disegna una traettoria perfetta per la testa di Dati che colpisce debolmente e il portiere Neri si trova il pallone tra le mani.
La Castelnuovese continua a menare le danze, Arcadio è imprendibile. Occasioni per Arcadio, Leo, Gattulli e Rondinelli.
Al 33° Rigucci è strattonato in area, l’arbitro fa proseguire.
Al 36° bel cross di Sussi e Arcadio segna un goal capolavoro ma il segnalinee alza la bandierina (????) e l’arbitro annulla.
4 minuti dopo ancora Arcadio si libera sulla sinistra, arriva sul fondo, un difensore in scivolata ferma la palla con la mano. Rigore segnato da Arcadio ed è 1-0. Nel finale prova a regire il Montalcino con un tiro insidioso di Agostini.

Secondo tempo partono forte gli Ilcinesi pericolosi con Khouribech di testa su calcio d’angolo. Al 50° i biancoverdi pareggiano: Forzoni si accentra e dal limite calcia sotto la traversa e Forni è battuto imparabilmente. La Castelnuovese sembra un po’ appannata, forse accusa le fatiche di coppa, arriva più volte davanti alla porta di Neri ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio. Brivido al 18°: calcio d’angolo per gli ospiti, colpisce Khouribech di testa all’altezza dell’area di porta, la palla colpisce terra e si impenna sopra la traversa.
Da ora in poi è solo Castelnuovese che tira fuori gli attributi e si presenta al tiro con Arcadio, Rigucci e Gattulli. All’83° Gattulli dal fondo, salva un difensore che anticipa gli avanti amaranto. Sembra una partita stregata, ma a 5 minuti dal termine Arcadio lancia Sussi, cross perfetto e Leo sale in cielo e realizza il 2-1. Vengono assegnati 4 minuti di recupero, ci prova il Montalcino ma si espone al contropiede. Parte Arcadio, lancia Gattulli che a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente a lato.

Finisce 2-1 ed è un risultato stra-meritato ….. ma quanta sofferenza!

Comments are closed.