Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: ultima giornata

18/05/2019 – Chiusura amara per i giovani amaranto

BUCINESE TERRAN. TRAIANA 0-0
CASTIGLIONESE S.FIRMINA 4-1
FAELLESE ORANGE DON BOSCO 3-4
FRATTA S.CATERINA ARNO CG. LATERINA 0-11
INDOMITA QUARATA ATL. LEVANE LEONA 2-3
M.M. SUBBIANO FALTERONA A.C. 1-1
PIEVE AL TOPPO 06 CASTELNUOVESE 6-1
RASSINA ALBERORO 4-0
TEGOLETO CAPOLONA QUARATA 2-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Pieve al Toppo
Peruzzi, Bernabei A. (27° st Bernabei L.), Lanternini, Acciai, Balsamo, Ferruzzi (22° st Sardelli), Tani, Bianchini, Kushtaj (29° st Barbagli), Burroni, Kryemadhi
Allenatore: Paolo Fabbri
A disposizione: –

Castelnuovese
Giachi (10° st Pirricone), Sosa Ramirez, Lavacchi (24° st Cortesi), Milli, Firli (20° st Braschi), Boninsegni, Pisano, Mesina, Gadducci (39° st Indiani), Tinivella, Paperini (31° st Bucciarelli)
Allenatore: Francesco Di Caterino
A disposizione: Lenari, Marini

Arbitro: Alessandro Paolini della sezione di Arezzo

Marcatori: 17° pt Burroni (PT), 10° st Kryemadhi (PT), 19° st Kushtaj, 27° st Kryemadhi (PT), 31° st Tani (PT), 37° st Burroni (PT), 44° st Bucciarelli (C)

Espulsi: 35° pt Tinivella (C), 10° st Pisano (C)

Ammoniti: 39° pt Ferruzzi (PT), 21° st (Kryemadhi)

Angoli: 3-2 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

Ultima giornata amara per la Juniores amaranto.
A Spoiano arriva una netta sconfitta ad opera del Pieve al Toppo che supera in classifica la Castelnuovese.
Il risultato è frutto di una serie di decisioni arbitrali molto contestate e da un eccessivo nervosismo mostrato in campo da parte dai giovani amaranto.
Inizio di gara sotto la pioggia. Buono l’avvio della compagine di Francesco Di Caterino. Il Pieve al Toppo però è più aggressivo e con il trascorrere dei minuti inizia a creare qualche preoccupazione dalle parti di Giachi.
Al 12° lancio lungo di Kryemadhi in area per Tani che conclude di prima intenzione, Giachi ribatte con una gamba.
Al 17° i locali passano in vantaggio. Ancora un lancio lungo di Acciai per Kushtaj che supera Giachi e conclude sul palo, sulla ribattuta è pronto Burroni che insacca.
La Castelnuovese non tarda a reagire. Al 24° ci prova Pisano dal limite, la palla termina sul fondo.
Al 27° azione ospite con Lavacchi, Tinivella e Pisano che però non riescono a trovare il varco per calciare in porta.
Passano pochi secondi e Tinivella scodella in area una palla sulla quale Paperini non riesce ad imprimere la giusta deviazione di testa.
Al 33° Tinivella si libera per il tiro dalla distanza, conclusione che viene parata da Peruzzi.
Al 35° minuto la Castelnuovese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Tinivella. E’ un brutto colpo per la compagine amaranto.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0.
Inizia il secondo tempo e i locali arrivano al tiro al 3° minuto con Bianchini che prova a sorprendere Giachi dalla distanza mandando la palla alta sopra la traversa.
Al 5° bell’azione Milli-Gadducci-Sosa Ramirez-Pisano: palla in area per Gadducci che non riesce a dare forza al tiro permettendo alla difesa locale di allontanare la minaccia.
Al 7° episodio molto contestato da parte ospite. Apertura di Bianchini per Tani sulla destra, cross in area, Pisano prova ad allontanare, la palla finisce tra le mani di Giachi. Il direttore di gara considera volontario il passaggio e concede una punizione indiretta in area. Il tiro da distanza ravvicinata di Kryemadhi viene ribattuto in angolo da Paperini. Dalla bandierina arriva il raddoppio locale: Kryemadhi salta più in alto di tutti e mette in rete.
Con la seconda rete arriva anche la seconda espulsione della Castelnuovese, questa volta ai danni di Pisano.
Due minuti dopo la Castelnuovese potrebbe accorciare le distanze con Paperini con un diagonale dalla destra che esce di poco sul fondo.
Al 17° Gadducci serve in area Paperini che cade a terra dopo un intervento da tergo di Balsamo, il direttore di gara fa cenno di proseguire tra le proteste dei giocatori amaranto.
Al 19° la terza rete del Pieve al Toppo. Azione sulla destra di Tani, palla in area per Kushtaj che riesce a girarsi e a superare il neo-entrato Pirricone .
Al 22° minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione Paperini arriva alla conclusione trovando però la ribattuta del portiere che chiude lo specchio.
Al 25° ci prova Mesina con un pallonetto su Peruzzi, la palla esce alta sopra la traversa.
La doppia inferiorità numerica si fa sentire e in 10 minuti arrivano altre tre reti per i locali. Al 27° scambio Tani- Kryemadhi-Burroni- Kryemadhi che supera un difensore e insacca sull’uscita di Pirricone.
Al 31° la quinta rete ad opera di Tani che calcia da posizione defilata sorprendendo Pirricone.
Al 37° Burroni approfitta di un’azione di Tani, si inserisce tra difensori e portiere e insacca.
La Castelnuovese si riporta generosamente in avanti alla ricerca del gol della bandiera.
Al 39° Sosa Ramirez di testa su cross dalla destra di Gadducci, la conclusione non è forte, Peruzzi riesce a smanacciare.
Al 44° sotto il diluvio arriva finalmente la rete amaranto che conclude la partita. Bucciarelli esplode un gran tiro che si infila all’angolino alla sinistra di Peruzzi.

Il campionato della Juniores della Castelnuovese si chiude al 14° posto con 32 punti in 34 gare, 10 vittorie, 2 pareggi, 22 sconfitte. Un bilancio in chiaro-scuro con alcune partite in cui i giovani amaranto hanno mostrato un ottimo calcio alternate a prestazioni non esaltanti dal punto di vista caratteriale. Una squadra che comunque è cresciuta nel corso del campionato anche grazie alla maturazione di alcuni giovani atleti che costituiranno l’asse portante della prossima stagione.

Adesso il torneo Memorial “Simone Poli – Luca Poggi” a Greve in Chianti a partire da lunedì 20 maggio al quale parteciperanno, oltre la Castelnuovese, la Grevigiana, la Laurenziana e l’Ideal Club incisa.

Comments are closed.