Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di andata

3/11/2018 – Castelnuovese sconfitta a Ponticino

ARNO CG. LATERINA TERRAN. TRAIANA 1-2
ATL. LEVANE LEONA CASTELNUOVESE 4-1
FAELLESE CASTIGLIONESE 1-2
FALTERONA A.C. CAPOLONA QUARATA 3-0
FRATTA S.CATERINA PIEVE AL TOPPO 06 0-2
INDOMITA QUARATA S.FIRMINA 2-3
M.M. SUBBIANO BUCINESE 4-0
ORANGE DON BOSCO ALBERORO 3-0
RASSINA TEGOLETO 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Atletico Levane Leona
Baldi, Scaramucci (40° st Dell’Aversano), Lotti (36° st Mehmeti), Capretto, Ginestroni (15° st Pesucci), Sani, Antwi (36° st Fanzi), Santopietro, Farinelli (23° st Serafini), Casini, Venosa
A disposizione: Borgogni, Mele, Sacchetti, Butti
Allenatore: Alessandro Angeli

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (10° st Becucci), Lavacchi (33° st Marini); Firli, Boninsegni, Zaccagnini, Sosa Ramirez, Borsi (29° st Fabbri), Bucciarelli, Pisano (37° st Cortesi), Gadducci (43° st Lenari)
A disposizione: Pirricone, Indiani
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Riccardo Storri della sezione di Arezzo

Marcatori: 47° pt Antwi (ALL), 2° st Casini (ALL), 17° st Borsi (C), 31° st Venosa (ALL), 45° st Venosa (ALL)

Ammoniti: 33° pt Ginestroni (ALL), 47° pt Firli (C), 14° st Lavacchi (C), 24° st Scaramucci (ALL), 46° st Fanzi (ALL)

Angoli: 5-2 per l’Atletico Levane Leona

Recupero: 3′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Terza sconfitta consecutiva per la Juniores della Castelnuovese.
A Ponticino, contro la seconda forza del campionato, i ragazzi di Di Caterino resistono 47 minuti poi subiscono un 1-2 micidiale a cavallo tra i due tempi, accorciano le distanze con Borsi poi subiscono altre due reti nel finale.
La cronaca della partita vede la prima conclusione dei locali al 4° con Capretto che di sinistro impegna Cuccoli in una parata a terra.
Al 10° Firli lancia Sosa Ramirez sulla fascia destra, l’attaccante amaranto arriva sul fondo e mette in mezzo per Gadducci che viene chiuso dalla coppia centrale levanese.
I locali aumentano il ritmo e la retroguardia amaranto comincia a soffrire.
Al 16° Venosa parte in slalom e taglia sulla destra per l’inserimento di Antwi, conclusione violenta che viene ribattuta da Lavacchi che si immola per la causa.
Al 19° Farinelli apre sulla sinistra per Casini che entra in area e si libera per il tiro, rimedia Cuccoli con un’uscita tempestiva.
Al 20° Antwi recupera palla, parte in velocità sulla destra e mette in mezzo un insidiosissimo pallone sul quale Venosa e Farinelli arrivano con un attimo di ritardo e l’azione sfuma.
Al 29° il Levane reclama il penalty per un intervento di Lavacchi su Antwi, il direttore di gara concede la rimessa dal fondo per la Castelnuovese.
Nel finale di tempo viene fuori la Castelnuovese.
Al 40° proteste degli ospiti per un fallo di mano in area di Sani ritenuto involontario dal direttore di gara. Passano pochi secondi e, su un’azione nata da una punizione di Borsi, Bucciarelli manca la conclusione al volo dentro l’area avversaria.
Al 41° bell’azione Borsi-Zaccagnini-Sosa Ramirez-Bucciarelli e palla per Pisano che calcia alto sopra la traversa.
Al 42° angolo di Pisano dalla destra, Sosa Ramirez svetta altissimo, Baldi smanaccia la palla che si stava infilando sotto la traversa.
Si arriva al 45° minuto, vengono concessi 3 minuti di recupero e il Levane ne approfitta: caparbia azione sulla destra di Venosa, proseguita da Farinelli che appoggia per l’accorrente Antwi che insacca di testa travolgendo Braschi. Dopo lungo argomentare viene assegnata la rete al Levane tra le proteste dei giocatori e del mister amaranto.
Ad inizio ripresa arriva il raddoppio nero-verde. Passano 90 secondi Antwi semina avversari e appoggia al liberissimo Casini che, in sospetta posizione di off-side, appoggia in rete sull’uscita di Cuccoli.
Al 14° minuto il direttore di gara grazia il capitano locale Ginestroni (già ammonito) che compie un duro intervento su Lavacchi.
Al 17° la castelnuovese accorcia le distanze. Punizione di Borsi, leggermente deviata dalla barriera, la palla si infila a fil di palo alla destra di Baldi.
Al 24° Bucciarelli ruba palla a Scaramucci e prova ad involarsi verso la porta locale, Scaramucci lo mette giù senza troppi complimenti, il direttore di gara lo punisce solamente con il giallo.
La Castelnuovese a questo punto comincia a mostrare segni di stanchezza.
Al 27° Scaramucci mette una palla lunga in area per Casini che colpisce di testa indisturbato senza però riuscire a trovare lo specchio della porta.
Un minuto dopo velocissima ripartenza di Antwi che supera anche il portiere, arriva sul fondo e mette in mezzo per Casini e Serafini che falliscono la conclusione vincente.
Il gol è rimandato solo di qualche minuto. Al 31° palla in area per Venosa completamente solo che calcia di sinistro ad incrociare, niente da fare per Cuccoli.
Al 34° ancora locali pericolosi con un diagonale di Antwi che esce di poco sul fondo.
Nei minuti finali Levane ancora pericoloso con Casini, Fanzi e Santopietro. Per la Castelnuovese una punizione di Boninsegni terminata sul fondo prima della quarta e ultima rete levanese al 45° minuto: Venosa difende palla in mezzo ad un nugolo di avversari per poi calciare a fil di palo al di fuori della portata di Cuccoli.
E’ questa l’ultima emozione della gara.

Sabato prossimo partita interna contro il Falterona Alto Casentino.

Comments are closed.