Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 1ª giornata di ritorno

13/01/2018 – Il 2018 inizia con una vittoria di misura a Rassina

BUCINESE POPPI 2-0
CAPOLONA QUARATA PRATOVECCHIO STIA 0-0
INDOMITA QUARATA VAGGIO PIANDISCO 1-1
MARINO MERCATO SUBBIANO ATL. LEVANE LEONA 2-1
OLMOPONTE AREZZO TEGOLETO 7-0
RASSINA CASTELNUOVESE 0-1
S.FIRMINA PIEVE AL TOPPO 06 7-0
TERRAN. TRAIANA FAELLESE 1-0
VIRTUS LIGNANO ORANGE DON BOSCO 3-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Rassina
Cutini, Paggetti (1° st Vannini), Ndiaye, Innocenti G., Lanza, Topliceanu, Barretta, Andreini, Palombi (18° st Romaniello), Dattile, Norcini
A disposizione: Innocenti E., Versari
Allenatore: Riccardo Mazzi

Castelnuovese
Giachi, Agnoletti, Lavacchi (13° st Rossi), Vannuccini, Galilei, Firli, Bucciarelli (30° st Borsi), Milli, Zyberi, Porretta, Pugliese (22° st Morelli)
A disposizione: Pisano, Meacci, Paperini
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Arber Nasufi della sezione di Arezzo

Marcatore: 13° pt Bucciarelli (C)

Ammoniti: 12° st Palombi (R), 16° st Agnoletti (C), 32° st Firli (C), 39° st Giachi (C), 49° st Lanza (R)

Angoli: 5-4 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Il 2018 (e il girone di ritorno) inizia con una vittoria di misura a Rassina per la Juniores di Daniele Donati.
Si gioca nel bell’impianto di Rassina, giornata fredda, fondo un po’ irregolare.
Il periodo di sosta restituisce una Castelnuovese non brillantissima sul piano del gioco. Squadra locale non fortissima sul piano tecnico ma molto grintosa e volitiva.

Primo tempo che vede il predominio territoriale della Castelnuovese che staziona a lungo nella metà campo casentinese creando però poche occasioni da rete.
La prima azione degna di nota è al 4° minuto. Zyberi serve Bucciarelli a destra, conclusione dell’attaccante amaranto da posizione un po’ decentrata, Cutini para in due tempi.
Al 13° i ragazzi di Donati passano in vantaggio. Conclusione di Zyberi ribattuta da Ndiaye, la palla arriva a Bucciarelli che da destra mette in mezzo, i difensori locali si fermano per chiedere un off-side di Pugliese, nessuno tocca la sfera che termina sua corsa in fondo alla rete.
Al 21° ancora Bucciarelli che effettua un tiro-cross dalla destra che viene parato da Cutini in presa alta.
La pressione amaranto continua ma non porta a conclusioni pericolose verso la porta locale.
Nel finale il Rassina si fa più intraprendente.
Al 38° una punizione di Dattile sorvola la barriera, Giachi para senza problemi.
Al 40° break a centrocampo di Andreini, palla in area per Palombi contrastato da Firli, conclusione che si perde sul fondo.

Il secondo tempo è sicuramente più emozionante del primo con le due squadre che provano ad attaccare con più decisione.
Al 5° minuto il Rassina va vicinissimo al pareggio. Punizione di Lanza, tiro di sinistro a girare, palla che scheggia l’incrocio dei pali.
Al 9° ci prova Vannuccini con una forte conclusione al volo dalla distanza che esce alta sopra la traversa.
Al 14° azione amaranto sulla sinistra con Zyberi e Pugliese con cross di quest’ultimo che non trova compagni pronti alla deviazione vincente.
Al 15° bello scambio Firli-Milli-Bucciarelli-Milli che porta al tiro il numero 8 amaranto. La conclusione viene parata da Cutini.
Al 17° i ragazzi di Donati vanno vicinissimi al raddoppio. Vannuccini recupera palla e lancia lungo per Zyberi che supera Cutini con un pallonetto. La palla sembra destinata in rete ma il velocissimo Ndiaye, con uno scatto perentorio, arriva sulla linea di porta giusto in tempo per spazzare via la minaccia.
Il risultato rimane in bilico fino al termine. Il Rassina prova a far male con delle palle lunghe per gli attaccanti ma la difesa amaranto concede poco agli avversari.
Al 42° altra clamorosa occasione per la Castelnuovese. Punizione dalla sinistra di Milli, mischia in area, Porretta prova la conclusione due volte a pochi metri dalla porta: la prima viene ribattuta da un difensore, la seconda termina incredibilmente alta sopra la traversa.
Al 46° altra occasione per la Castelnuovese. Porretta serve Zyberi largo a destra scattato sul filo del fuori gioco: conclusione che viene ribattuta da Cutini; sulla respinta riprende ancora Zyberi che calcia sul fondo.
La partita termina con il Rassina che prova il tutto per tutto su un calcio d’angolo che però viene neutralizzato dalla difesa amaranto. Poi arriva il fischio finale che sancisce la terza vittoria in trasferta per la Castelnuovese che permette ai ragazzi di Donati di salire al 7° posto in classifica.

Sabato prossimo importantissima gara interna contro il Terranuova Traiana. La partita si giocherà al campo Stefano Gambassi di San Cipriano per l’indisponibilità del Luca Quercioli.

Comments are closed.