Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di ritorno

22/04/2017 – Sconfitta di misura in casa della Tuscar

ETRURIA CAPOLONA OLMOPONTE AREZZO 4-1
FAELLESE BUCINESE 0-2
OLIMPIC SANSOVINO ARNO LATERINA 0-4
PRATOVECCHIO STIA BATTIFOLLE 0-3 
TERRAN. TRAIANA ATL. LEVANE LEONA 1-1
TUSCAR CASTELNUOVESE 2-1
VAGGIO PIANDISCO S.FIRMINA 0-2
Ha riposato: POPPI

Sconfitta ad Arezzo per i ragazzi di Donati in una giornata molto ventosa.
Primo tempo terminato in parità (1-1) con la Castelnuovese padrona del campo che però non riesce a concretizzare alcune clamorose occasioni.
Secondo tempo con i locali a favore di vento che diventano più intraprendenti. La rete decisiva ad un quarto d’ora dal termine su un episodio decisamente sfortunato per i giovani amaranto che sprecano poco dopo una clamorosa occasione per pareggiare.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti

Tuscar
Arrigucci, Cetoloni, Astara, Pineschi, Caponera, Sereni (30° pt Dridi), Andreini (1° st Fini), Vitellozzi, Zichi, Mori, Alunni
A disposizione: –
Allenatore: Fulvio Rondini

Castelnuovese
Frosinini, Cigolini, Varvaro, Vannuccini, Galilei, Firli, La Corte (17° st Pisano), Porretta (42° st Giustelli), Bucciarelli, Zyberi (45° st Ivonchyk), Imperiosi (25° st della Gatta)
A disposizione: Meacci
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Alessandro Farina della sezione di Arezzo

Marcatori: 4° pt Alunni (T), 26° pt Porretta (C), 31° st Vitellozzi (T)

Ammoniti: 34° pt Porretta (C)

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Primo tempo
La Castelnuovese inizia a favore di vento ma al primo affondo è la Tuscar che passa in vantaggio. E’ il 4° minuto, Andreini riesce a liberarsi di due avversari per poi lanciare Cetoloni sulla destra, cross e palla che attraversa tutta l’area per arrivare al secondo palo dove Alunni colpisce di testa e mette in rete.
La Castelnuovese reagisce con veemenza e all’8° colleziona un paio di occasioni. Prima con un colpo di testa di Zyberi terminato di poco a lato poi con un gran tiro da fuori che Arrigucci riesce ad alzare sopra la traversa.
All’11° break di Porretta a centrocampo, Imperiosi riceve e si invola sulla sinistra, supera un avversario, entra in area e, sull’uscita di Arrigucci, mette una insidiosissima palla in mezzo sulla quale però nessun giocatore amaranto riesce ad arrivare e l’azione sfuma.
Al 17° Zyberi lancia Bucciarelli in area che però perde l’attimo per il tiro e la difesa locale riesce a recuperare.
Al 26° il pareggio amaranto. Punizione di Vannuccini dal vertice destro dell’area e colpo di testa di Porretta che non lascia scampo ad Arrigucci.
Al 36° grossa occasione per la Castelnuovese. Imperiosi viene lanciato alla perfezione, entra in area e calcia sull’uscita di Arrigucci che riesce a salvarsi di piede ribattendo in angolo.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi la Tuscar si schiera a favore di vento. L’ingresso del bomber locale Fini e un leggero calo degli amaranto cambiano l’inerzia della gara che diventa più equilibrata.
Al 12° la Castelnuovese conquista una punizione dal limite: la conclusione di Cigolini viene ribattuta dalla barriera.
Al 20° Fini difende una palla vicino alla linea di fondo, supera un avversario e crossa verso il secondo palo dove Dridi non arriva in tempo per la deviazione vincente.
Al 21° triangolazione Caponera-Vitellozzi-Caponera con tiro di quest’ultimo che termina sul fondo.
E’ un buon momento per i locali.
Al 24° azione personale di Fini che supera 3 avversari per poi calciare di sinistro. Frosinini è attento e riesce a deviare in tuffo.
Al 28° ancora Fini che parte centrale, si allarga a sinistra per poi provare la conclusione. Frosinini, con l’aiuto di Firli e Galilei, riesce a ribattere e ad anticipare l’intervento di Alunni.
Passano pochi secondi e gli aretini ci riprovano con Alunni servito di testa da Vitellozzi: la conclusione esce alta sopra la traversa.
Al 31° la Tuscar passa in vantaggio. Palla persa malamente dai giocatori amaranto davanti alla propria area, Vitellozzi prova la conclusione da fuori, il pallone colpisce in pieno il dischetto del rigore, subisce una strana deviazione che sorprende Frosinini e si infila in rete.
La reazione amaranto è immediata. Passa un solo minuto e Zyberi serve Della Gatta sulla destra: il giovanissimo amaranto classe 2000 supera Astara e pennella al centro per la testa di Porretta che però non riesce ad inquadrare la porta da distanza ravvicinata.
Poi la fatica si fa sentire e nessuna delle due squadre riesce più a creare pericoli. La Tuscar chiude tutti i varchi e la partita termina con la vittoria della squadra locale per 2-1.

Sabato prossimo ultima partita interna del campionato contro l’Olimpic Sansovino.

Comments are closed.