Prossimo incontro – 4ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: recupero 7ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores Provinciali: 2ª giornata di ritorno

24/01/2026 – La Juniores amaranto cade nel finale a Incisa

ATL. LEVANE LEONA ALBERORO 3-1
CORTONA CAM. CALCIO CAPOLONA QUARATA lun 26/01
FORTIS AREZZO POPPI 2-0
IDEAL CLUB INCISA CASTELNUOVESE 4-1
LUCIGNANO CASTIGLIONESE 2-3
RASSINA BUCINE 3-0
TEGOLETO SANSOVINO 0-2
TUSCAR VICIOMAGGIO 2-0

Risultati forniti da Tuttocampo e da Campionando

Ideal Club Incisa
Bianchi, Chieffallo (37° st El Koubba), Al Jajah (38° st Certosi), Di Vita (22° st Verdi), Sisti, Silei, Tata, Banchetti, Kilani (17° st Bouaabaddi), Verdun Isolan (11° st Mastromatteo), Fedi
A disposizione: Piccioli, Poggi, Lagreca, Fetoui
Allenatore: Giulio Biondi

Castelnuovese
Tuberoni, Nocentini M. (38° st Nembrini), Beghini, Ismailaj, Rossi Y. S., Riviello (45° st Paolella), Gjoni, Bonechi, Operi, Targi (39° st Fehmi), De Lucia
A disposizione: Di Trapani, Maestrini, Salvo, Pierazzi, Martinez, Parigi
Allenatore: Giacomo Saracini

Arbitro: Davide Lo Piccolo della sezione Valdarno

Marcatori: 4° st De Lucia (C), 5° st Silei (ICI), 31° st Verdi (ICI), 33° st Al Jajah (ICI), 36° st Fedi (ICI)

Ammoniti: Silei (ICI), De Lucia (C)

Espulsi: –

Recupero: 0′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Angoli: 9-2 per l’Ideal Club Incisa

Juniores amaranto sconfitta in maniera netta a Incisa con il risultato che però è maturato solamente nel finale di gara.

Giornata piovosa, terreno di gioco molto verde e in buone condizioni.
Mister Saracini lancia dal primo minuto il nuovo arrivo Yeudy Sterlin Rossi, classe 2006, difensore di fascia, scuola Terranuova Traiana.
Dall’altra parte i locali segnalano qualche assenza che mister Biondi colma inserendo alcuni talentuosi ragazzi classe 2009.

La partita inizia con una leggera supremazia dei padroni di casa ma sostanzialmente in equilibrio.
La prima emozione della gara arriva al 6° minuto con una punizione a giro di Verdun Isolan che va a scheggiare il palo esterno alla destra di Tuberoni.
La risposta della Castelnuovese in due conclusioni da fuori di Ismailaj all’11° e di Bonechi al 13° minuto, entrambe terminate sul fondo.
Al 17° clamorosa occasione per gli ospiti. Targi ruba palla al limite dell’area avversaria, passaggio millimetrico al centro per l’ottimo inserimento di Operi, conclusione da pochi metri che viene incredibilmente deviata dal portiere con la punta delle dita della mano destra.
Al 21° occasione per i locali. Verdun Isolan va via sulla destra, palla per Kilani che riesce ad anticipare l’intervento di Tuberoni, rimedia in extremis Beghini che mette in angolo calciando via a pochi centimetri dalla linea di porta.
Al 28° azione insistita degli amaranto che arrivano al limite dell’area avversaria con una fitta rete di passaggi ma non riescono a trovare il tempo per il tiro e l’azione sfuma. Un minuto dopo azione di De Lucia sulla sinistra, sulla respinta della difesa tiro da fuori di Bonechi che termina a lato.
Al 33° azione Di Vita-Kilani-Di Vita, tiro rasoterra che viene parato da Tuberoni.
Al 36° su azione d’angolo, conclusione in mischia di Banchetti, tiro ribattuto dai difensori ospiti.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Il risultato si sblocca al 4° minuto della ripresa. Punizione di De Lucia, gran tiro che si insacca sotto la traversa.
Il vantaggio della Castelnuovese dura pochissimo. Dopo appena 60 secondi Silei trova il pareggio, anche questo su calcio di punizione, mettendo la palla all’incrocio con un tiro dalla lunga distanza.
La rete mette entusiasmo ai padroni di casa che iniziano a spingere con grande convinzione.
Tuberoni è costretto agli straordinari su conclusioni di Tata, Fedi, Sisti e Mastromatteo tra l’8° e il 18° minuto.
In un’azione di alleggerimento gli amaranto guadagnano una punizione al 14° minuto, stavolta il tiro di De Lucia esce alto sopra la traversa.
Insistono i ragazzi di mister Biondi. Al 20° forte tiro di Al Jajah che esce a lato. Al 25° tiro di Mastromatteo alzato in angolo da Tuberoni. Dalla bandierina mischia in area ospite, due conclusioni ribattute dalla difesa amaranto.
Al 30° colpo di testa di Al Jajah deviato in angolo da Tuberoni. Dalla bandierina la rete del vantaggio incisano: palla in area, nuova mischia che stavolta viene risolta Da Verdi con un tiro sotto misura.
La rete subita stende la Castelnuovese che viene colpita altre due volte nel giro di pochi minuti. Al 33° Al Jajah esplode un gran tiro dal limite che si infila all’incrocio. Al 36° ancora Al Jajah crossa in area da sinistra, colpo di testa di Mastromatteo deviato da Tuberoni e tap-in vincente di Fedi.
Non accade più niente di significativo da qui alla fine dell’incontro. Dopo 2 minuti di recupero il fishio finale del signor Lo Piccolo della sezione Valdarno.

Una sconfitta in casa di una delle grandi di questo campionato poteva essere messa in conto prima dell’inizio del match. Resta il rammarico per aver subito il pareggio immediato dell’Incisa in un ottimo momento della squadra amaranto che ha comunque retto al possente urto della squadra azzurra fino a 15 minuti dalla fine.
Il calendario adesso propone per mercoledì 28 gennaio il recupero della gara interna con il Bucine con inizio alle ore 15:30, a seguire tre trasferte consecutive in casa della Castiglionese, della Tuscar e del Poppi.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>