Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 11ª giornata di ritorno

26/03/2017 – Pesante sconfitta interna con l’Arno Laterina

AMBRA CORTONA CAMUCIA C. 0-1
BADESSE CALCIO M.M. SUBBIANO 3-1
BIBBIENA ANTELLA 99 0-1
CASTELNUOVESE ARNO LATERINA 2-5
CHIANTIGIANA TERRAN. TRAIANA 0-1
PRATOVECCHIO STIA PONTASSIEVE 0-1
SOCI CASENTINO LUCIGNANO 0-1
SPORT CLUB ASTA AUDAX RUFINA 1-2

Facile vittoria per l’Arno Laterina al Luca Quercioli contro una incerottatissima Castelnuovese.
Amaranto in grossa difficoltà di organico con tanti giocatori infortunati e debilitati dall’influenza.
Laterina che chiude il primo tempo in vantaggio per 3-1 con due reti frutto di alcune indecisioni difensive.
Secondo tempo altre due reti degli ospiti che approfittano ancora di un paio di incertezze della retroguardia amaranto.
Arno Laterina con un grande attacco e una difesa arcigna. Castelnuovese decisamente debilitata e non brillante oltre che poco lucida nei momenti decisivi.

CASTELNUOVESE
Morandini, Stan, Rigacci (20° st Romagnoli), Aglietti (41° st Vannuccini), Massi, Mugnai, Baldi G., Salinardi (11° st Crini), Angelotti, Corsi, Gambineri
A disposizione: Frosinini, Baldi M., Donati, Sangalli
Allenatore: Riccardo Mussi oggi squalificato e sostituito in panchina da Mirko Nannucci

ARNO LATERINA
Ciucchi, Mohammad, Cinini (28° st Bindi), Massai, Margiacchi, Tomberli (38° st Ezechielli), Mattesini, Marzi, Sacconi, Baglioni, Cacchiarelli (26° st Dati)
A disposizione: Bisi, Mugelli, Pasqui, Cuccoli
Allenatore: Marco Becattini

Arbitro: Francesco Masi della sezione di Pontedera
Assistenti: Michele Napolano e Giacomo Mori entrambi della sezione di Empoli

Marcatori: 11° pt Mattesini (AL), 23° pt Sacconi (AL), 30° pt Gambineri (C), 39° pt Mattesini (AL), 33° st Sacconi (AL), 36° st Sacconi (AL), 46° st Angelotti, rig. (C)

Ammoniti: 15° pt Corsi (C), 37° pt Salinardi (C), 23° st Aglietti (C)

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 1′ (secondo tempo)

Ex: Ciuchhi e Dati (AL)

Note: prima dell’inizio della gara premiato Giammarco Mugnai per la sua centesima presenza con la maglia della Castelnuovese

La descrizione delle azioni salienti della partita

Primo tempo
Dopo 11 minuti in cui non accade niente l’Arno Laterina passa in vantaggio. Lancio in profondità di Massai, svarione di un difensore amaranto, Mattesini si inserisce con tempismo, supera Morandini e appoggia in rete.
La Castelnuovese accusa il colpo e gli ospiti arrivano al tiro due volte al 12° e al 13°. In entrambe le occasioni Morandini è bravo a deviare di pugno in tuffo.
La reazione amaranto viene ben contenuta dai giallo-blu di Becattini.
Al 23° l’Arno Laterina raddoppia. Punizione calciata da Cacchiarelli, palla che spiove in area dove Sacconi è bravo a colpire di testa in tuffo insaccando a fil di palo alla destra di Morandini.
Al 25° Gambineri prova la conclusione in rovesciata senza però riuscire ad inquadrare la porta.
Al 29° ripartenza ospite con Sacconi che arriva al tiro che Morandini riesce a ribattere ma è tutto inutile perché il direttore di gara ravvede una irregolarità in attacco e concede una punizione a favore della Castelnuovese.
Al 30° i locali accorciano le distanze. Punizione di Corsi a servire Gambineri in area, l’attaccante amaranto si libera della marcatura di Tomberli e infila l’ex Ciucchi. Qualche timida protesta degli ospiti ma il direttore di gara convalida senza esitazioni.
Al 32° la Castelnuovese spreca la palla del 2-2. Lancio di Aglietti, Salinardi prolunga di testa, Gambineri viene stoppato da Tomberli, irrompe Corsi in velocità, gran tiro che però termina alto sopra la traversa.
Al 39° il terzo gol degli ospiti. Baglioni ruba palla e lancia per Sacconi che va via sulla sinistra; la difesa amaranto riesce a posizionarsi però si fa sorprendere dal velocissimo inserimento di Mattesini che entra in area, supera Morandini e appoggia in rete di sinistro.
Al 42° Angelotti si fa strada sulla sinistra superando un paio di avversari per poi appoggiare al centro dove Gabriele Baldi calcia di esterno dal limite dell’area mandando la palla sul fondo alla sinistra di Ciucchi.
Si va al riposo sul punteggio di 1-3.

Secondo tempo
La Castelnuovese parte alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita ma l’Arno Laterina chiude tutti gli spazi.
Per vedere un’azione degna di nota occorre aspettare il 16° minuto. Azione sulla sinistra e lancio lungo sul secondo palo dove Corsi non arriva per poco e l’azione sfuma.
Al 18° ghiotta occasione per la Castelnuovese. Gabriele Baldi conquista una palla nella propria metà campo e inizia una ripartenza, supera due uomini, lancia Gambineri sulla sinistra, apertura al centro per Angelotti che chiude il triangolo con un passaggio di sinistro in area. Gambineri controlla di sinistro e calcia forte di destro ma la palla esce alta sopra la traversa.
Insistono i locali. Al 24° Gabriele Baldi calcia una punizione per il colpo di testa di Massi in area, Ciucchi è attento e para in tuffo.
Al 29° ci prova l’ex Dati calciando una punizione da lontano trovando la pronta risposta di Morandini.
Al 33° la rete che chiude la partita. Cross dalla destra di Marzi che viene deviato da un giocatore locale, la palla spiove in mezzo all’area dove Sacconi è il più lesto di tutti ad intervenire e, con un preciso tocco di destro, mette la palla in rete alle spalle di Morandini.
Il punteggio sembra troppo pesante per la Castelnuovese che però subisce un’altra rete al 36°. Punizione di Bindi dalla sinistra, Morandini in uscita viene disturbato forse fallosamente da Dati, la palla scivola sui piedi di Sacconi che non ha difficoltà ad appoggiarla in fondo al sacco.
Gli ultimi minuti vedono la Castelnuovese alla caparbia ricerca della seconda rete. Al 39° Corsi largo a destra appoggia al centro per Angelotti che controlla e calcia di sinistro in girata mandando la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Ciucchi.
Si arriva al novantesimo. Il direttore di gara indica 1 solo minuto di recupero. Proprio nei secondi finali Corsi va via in dribbling, supera tre avversari e viene atterrato da Ezechielli in area. E’ calcio di rigore che Angelotti insacca spiazzando Ciucchi. Poi arriva il fischio finale del signor Masi di Pontedera.
La Castelnuovese deve dunque rimandare la conquista degli ultimi punti salvezza alle ultime 4 giornate di questo campionato. Sicuramente sarà molto importante a questo proposito la gara di domenica prossima a Pontassieve.

Comments are closed.